Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Dacia Spring, il city SUV elettrico da 15.000 euro arriverà nel 2021

City SUV elettrico da 200 km di autonomia, lungo 3,75 metri. Arriverà nel 2021: prezzo da 15.000 euro?

Francesco ForniFrancesco Forni

3 mar 2020

Un SUV urbano elettrico da 15.000 euro di prezzo nel 2021. Questo anticipa molto da vicino Dacia Spring, concept di fatto quasi di serie presentata dal Marchio del Gruppo Renault con il claim Rivoluzione elettrica possibile”.

Compatta, robusta e non banale, Dacia Spring deriva direttamente da Renault City K-ZE presenta in Cina. Si propone  design originale. Il prototipo è un cinque porte a quattro posti. Con una altezza da terra di 15 cm, un passo di 242 cm e una lunghezza di 3,75  metri. La capacità di carico del bagagliaio è di 300 litri.

Test Dacia Duster a GPL

Dimensioni compatte, da vettura urbana, al massimo da fuori porta con una autonomia annunciata è di 200 chilometri nel ciclo WLTPAltri dati tecnici non sono stati comunicati, ma su Renault City K-ZE il motore elettrico dovrebbe erogare 45 cavalli, con 120 Nm di coppia, mentre la capacità della batteria è di 26,8 kWh.

Spring presenta una livrea pastello Grigio chiaro con sfumature Orange Fluo opache. Mostra componenti tipici degli sport utility , quali passaruota, barre del tetto, modanature sulla parte bassa delle porte, protezioni integrate ai paraurti anteriori e posteriori. Il corredo c'è.

I fari full LED anteriori sono su due livelli. Ina linea orizzontale nella parte superiore e 4 elementi grafici integrati nel paraurti. Al posteriore, i quattro full LED, formano una doppia Y. Questa firma luminosa caratterizzerà le prossime Dacia.

Renault Twingo Z.E., elettrica da città

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi