BMW cambia logo: piatto, trasparente e senza anello nero

BMW cambia logo: piatto, trasparente e senza anello nero

Per la sesta volta nella sua storia, la Casa tedesca modifica il proprio elemento grafico distintivo che adesso racconta BMW come marchio di relazione

di Redazione

05.03.2020 ( Aggiornata il 05.03.2020 19:11 )

Se durante la presentazione streaming della BMW i4 Concept tutti gli occhi erano puntati sulla berlina che è stata definita la prima vera anti-Tesla, i più attenti avranno però sentito un’altra novità.

BMW i4 Concept: le foto per il Salone di Ginevra 2020

BMW i4 Concept: le foto per il Salone di Ginevra 2020

La Casa tedesca svela il suo concept elettrico in diretta streaming sul proprio sito web. Ecco tutte le immagini della Gran Coupé a 4 porte che vanta un'autonomia fino a 600 km, 530 CV di potenza e un'accelerazione 0-100 km/h di circa 4,0"

Guarda la gallery

Per la sesta volta nella sua storia, la Casa tedesca fondata nel 1917 ha cambiato logo. D’altronde, la presentazione del proprio manifesto di strategia elettrica rappresenta una grande scommessa per BMW: una rotta precisa che ben si sposa con la modifica, o evoluzione (dipende dai punti di vista), del logo. Un elemento grafico che ha sempre suscitato interpretazioni errate e discussioni lunghe decenni. “Molte persone credono che il logo BMW sia un'elica stilizzata”, afferma Fred Jakobs di BMW Group Classic. “Ma la verità è un po' diversa”.

Scopriamo insieme allora la storia e i cambiamenti del Marchio BMW. Sfogliate le pagine!

Alfa Romeo, il logo celebrativo dei 110 anni

1 di 7

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese