Durante la quarantena, agli italiani è consentito uscire di casa solo in caso di esigenze lavorative, di salute o necessità impellenti come fare la spesa o comprare dei farmaci. Il tutto, con un'autocertificazione da mostrare eventualmente alle forze dell'ordine.

Coronavirus, autocertificazione online: il modello da tenere sul telefono

TARIFFA FISSA FINO AL 3 APRILE

Per agevolare gli spostamenti a chi necessita di uscire di casa, a Roma, in seguito alle richieste del Comune, è rimasto a disposizione il servizio di bike sharing Jump by Uber. Nello specifico, fino al prossimo 3 aprile, Jump sarà disponibile alla tariffa fissa di 1 euro per i primi 30 minuti.

Google Maps e i trasporti alternativi: la ricerca si allarga

Importante non tralasciare il fatto che le bici di Jump by Uber hanno conosciuto negli ultimi giorni un significativo aumento degli interventi di sanificazione, con il personale responsabile che indossa i guanti e che si è opportunamente lavato le mani.

Ed è la stessa società, comunque, a sollecitare i clienti a pulire manopole e sellino della bicicletta sia prima che dopo l'utilizzo: basta usare anche delle semplici salviette disinfettanti.

Coronavirus, 20mila denunce per spostamenti immotivati