FCA, attiva la consulenza online per l'acquisto dell'auto

FCA, attiva la consulenza online per l'acquisto dell'auto

"Parcheggiati sì, fermi mai!”, questo è lo slogan del Gruppo che durante l'emergenza coronavirus blocca le rate delle automobili e grazie all’applicazione Google Hangouts Meet, continua a trattare le vendite con i clienti

di Redazione

26.03.2020 ( Aggiornata il 26.03.2020 10:55 )

Dopo aver annunciato la produzione di mascherine per fronteggiare l’emergenza coronavirus, FCA continua a mettere in atto strategie e iniziative per aiutare i cittadini. In questo caso, avvalendosi della rete delle concessionarie, Fiat Chrysler Automobiles ha attivato un servizio dedicato a dealer e clienti per comunicare senza che nessuno debba uscire di casa. È rivolto, infatti, a coloro che, nonostante il periodo difficile, stanno pensando al futuro e alla possibilità di acquistare una nuova auto.

Decreto Cura Italia: revisione, bollo, patenti. Tutto su scadenze e proroghe

FCA posticipa le rate auto

Parcheggiati sì, fermi mai!” è lo slogan della campagna digitale che segue questa iniziativa on line. Stare a casa, come il Governo ci ha chiesto, ma guardare al futuro con ottimismo. Un messaggio semplice per far capire che l’industria automobilistica italiana non si ferma. FCA ha poi pensato, visto il momento difficile, di posticipare a gennaio 2021 la prima rata di tutte le vetture e i veicoli commerciali finanziati con FCA Bank.

COVID-19, il premier Conte: niente sequestri ma multe più salate dei 3mila euro

Come funziona il servizio FCA online

Comprare un’auto è un investimento importante. Ed è altrettanto importante parlare con un consulente di vendita. Come farlo stando a casa? Grazie all’applicazione Google Hangouts Meets, lo strumento di comunicazione on line che permette la visualizzazione sia di file e di immagini sia delle persone attraverso delle videochiamate, il personale di vendita FCA può svolgere la trattativa normalmente, come avviene in showroom: configurare il veicolo, presentare un preventivo o un’offerta di finanziamento, scegliere i vari optional.

Fissando un appuntamento telefonico o via mail, il cliente riceve un link di connessione, unico step per iniziare la conversazione con il consulente di vendita. Il Mercato Italia di FCA è pilota di questo progetto: il Gruppo vuole gestire le relazioni a distanza senza mettere in secondo piano il rapporto di fiducia che si deve creare in queste situazioni con i possibili clienti, anche perché la concretizzazione delle trattative dovrà avvenire infatti di persona, quando la situazione sarà migliore.

FCA, Inno alle Strade. VIDEO

FCA, Inno alle Strade. VIDEO

Si chiama "Inno alle strade" il video realizzato da FCA, arricchito dalla voce fuori campo di Riccardo Scamarcio, per lanciare un messaggio di speranza. L'Italia, colpita dal coronavirus, sta attraversando un momento drammatico, ma la bellezza più autentica del Paese, evacata nel video, ricca di solidarietà, etica e orgoglio, in questo momento difficile a causa della pandemia serve a guardare con fiducia e speranza al futuro

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese