Prezzo da 27.450 euro per la versione con il sistema di disattivazione parziale dei cilindri
16.04.2020 10:04
Arriva a listino la versione 1.5 turbo benzina da 150 cavalli di Audi A1 Citycarver, chiamata 35 TFSI. Il prezzo parte da 27.450 euro.
A1 Citycarver, la prova di Auto
La potenza comincia a diventare interssante. Il quattro cilindri dispone di 250 Nm di coppia, da 1.500 a 3.500 giri, e della tecnologia COD (cylinder on demand) per la disattivazione parziale dei cilindri, votata una maggiore efficienza. A fronte di una richiesta di potenza media o ridotta gli attuatori sull’albero a camme disattivano il secondo e terzo cilindro, chiudendo le valvole di aspirazione e di scarico. La gestione elettronica disattiva l’accensione e l’iniezione.
Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto
Audi Q3 e A1 al Salone di Francoforte 2019: VIDEO
Al Salone di Francoforte, i Quattro Anelli si presentano con due proposte che ampliano la gamma dei SUV e crossover urbani. Ecco la nuova Q3 e la A1 Citycarver
Guarda il videoIl compatto quattro cilindri è abbinato al cambio manuale a sei marce o all’automatico a doppia frizione S Tronic: la trazione è solo anteriore, anche se Citycarver si avvicina per stile alla famiglia Q.
Il propulsore vanta numeri interessanti: consumo a partire da 6,2 litri/100 km ed emissioni di CO2 da 141 g/100 km (ciclo WLTP) con accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e velocità massima di 220 km/h.
Audi A1 Citicarver, primo test: FOTO
Rialzata di 5 centrimetri, look da SUV della gamma Q. Potenza da 95 a 150 cv
Guarda la galleryL'opzione del tetto bicolore e altri dettagli esteticio differenziano A1 Citycarver, definita crossover urbano. La sostanza proponel’assetto rialzato di 4 centimetri e la taratura specifica delle sospensioni, con escursione maggiorata di 35 millimetri e gli pneumatici dalla spalla più generosa, oltre a una posizione di guida rialzata e più dominante. Pronta per l'asfalto o lo sterrato, è stata concepita per offrire una maggiore polivalenza. Due gli allestimenti Admired e Identity contrast.
Link copiato