Porsche 411, una 911 elettrica dal futuro FOTO

Porsche 411, una 911 elettrica dal futuro FOTO© Behance/Hussain Almossawi-Marin Myftiu

I designer Hussain Almossawi e Marin Myftiu hanno pubblicato su Behance, tramite dei render, la loro personale versione della mitica 911

di Redazione

27.04.2020 ( Aggiornata il 27.04.2020 17:04 )

Porsche 911. Una delle auto più iconiche della storia, modello di punta del Marchio di Stoccarda e tra le supercar più amate di sempre dagli appassionati. Talmente apprezzata e affascinante che qualcuno ha deciso di prenderla come spunto per immaginare una nuova Porsche con linee futuristiche e ad alimentazione elettrica.

Speed date: Porsche 911 Turbo S VIDEO

Speed date: Porsche 911 Turbo S VIDEO

Il nostro Direttore Andrea Brambilla come al solito ci anticipa in soli 3' un contenuto che potete trovare sul nuovo numero di maggio di Auto. Protagonista di oggi è la Porsche 911 Turbo S

Guarda il video

Nel nostro listino auto usate, tante occasioni da non perdere a portata di click!

I 'visionari' sono Hussain Almossawi e Marin Myftiu, designer. E la loro creatura, svelata tra le pagine della nota piattaforma Behance, si chiama Porsche 411.

Porsche 411 FOTO

Porsche 411 FOTO

Si tratta di una versione futuristica ed elettrica della 911, realizzata tramite render dai due designer Hussain Almossawi e Marin Myftiu. Presenta linee iper-tecnologiche, con un particolare design dei fanali e un abitacolo super raffinato. La velocità massima supera i 400 km/h

Guarda la gallery

Fanali futuristici, abitacolo extralusso

Porsche 411 è frutto dell'immaginazione e dell'estro creativo dei due designer, e quindi non ci stupiamo se a un primo impatto mostra delle linee che sembrano provenire dal futuro, anche se l'ispirazione proviene da alcuni esemplari degli anni '50 e '60. Nel frontale spiccano i fari, due coppie disposte in verticale incorporati direttamente nei passaruota. L'aerodinamica recita un ruolo chiave, come si evince dalle grandi prese che canalizzano il flusso d'aria.

Porsche, l'infotainment anche sulle Classiche

Particolare anche la zona posteriore. Assieme all'alettone regolabile, trova spazio un diffusore e i fanali configurati a forma di striscia con effetto specchio che fa sembrare che le luci confluiscano all'interno, in un abitacolo extralusso, con i sedili anteriori "fusi" l'uno con l'altro e un volante color rosa e oro bianco portatore di una raffinatezza esclusiva.

400 km/h erogati dal motore elettrico

Porsche 411, di cui i designer hanno realizzato anche una versione più sportiva a carrozzeria roadster verniciata di verde e nero, è mossa da un motore elettrico, e grazie al sistema di guida autonoma (ovviamente avanzatissimo e tecnologico per l'era temporale in cui la vettura dovrebbe comparire) può raggiungere una velocità di oltre 400 km/h.

La gamma Porsche: sfoglia il nostro listino completo!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese