DeLorean, spettacolare Ritorno al Futuro con Playmobil

DeLorean, spettacolare Ritorno al Futuro con Playmobil

Set in scala, molto dettagliato, di una delle auto più amate della storia del cinema

di Francesco Forni

07.05.2020 ( Aggiornata il 07.05.2020 09:41 )

La DeLorean DMC-12 è una delle auto più famose della storia del cinema. Il suo successo sul grande schermo è stato inversamente proporzionale a quello di mercato.

Anzi quando apparve in “Ritorno al Futuro” nel 1985, entrando nell’immaginario collettivo di milioni di ragazzi e ragazze in tutto il mondo, era già fuori produzione da due anni. Ma è rimasta nella storia, l’archetipo dell’auto dei film di fantascienza.

Playmobil, la DeLorean di Ritorno al Futuro FOTO

Playmobil, la DeLorean di Ritorno al Futuro FOTO

Set con l'auto, Marty e Doc: dettagliato in tutti i particolari, c'è anche il flusso canalizzatore.

Guarda la gallery

DeLorean torna in produzione

Anche oggi e a distanza di 35 anniPlaymobil celebra la DeLorean DMC-12 con il suo mitico flusso canalizzatore e le cariche di plutonio sottratte ai terroristi libici, Marty McFly (Michael J. Fox), "Doc" Emmett Brown (Christopher Lloyd) e persino il cane Einstein.

Il set 70317 dell’azienda tedesca di giocattoli è disponibile al prezzo di 54,90 euro di Amazon: 64 pezzi per fare un salto nel tempo. 

La vettura è lunga 25 centimetri, ben dettagliata nelle plancia, con le date e le ore esatte dei viaggi nel tempo. Le ruote si possono ritrarre a modo di velivolo a decollo verticale, come accade a fine del lungometraggio.

Scenografica anche l’illuminazione azzurra. Tutto come nel 1985, compresa la valigia per il plutonio, la videocamera, lo skateboard di Marty. A parte c’è anche il set con i protagonisti, ma con l’abbigliamento del 1955. Un tributo sicuramente riuscito, con la DeLorean protagonista.

Nata dalla matita di Giorgetto Giugiaro e di una "sua" Alfa Romeo

Spiccano anche nella riproduzione in scala le portiere ad ali di gabbiano e lo stile di Giorgietto Giugiaro, influenzato dalla Alfa Romeo Iguana, precedente creazione del designer, che si può ammirare al Museo Storico Alfa Romeo.

Porsche Mission E, la stella del film 'Playmobil: The Movie'

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese