Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio MY 2020, al top di gamma con gli ADAS

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio MY 2020, al top di gamma con gli ADAS

I modelli top di gamma del Biscione usufruiscono di aggiornamenti dedicati ai sistemi di guida autonoma di livello 2 e a mirati ritocchi estetici. A non cambiare è il cuore delle prestazioni delle vetture, il V6 biturbo da 510 cavalli

di Michele Salvatore

07.05.2020 11:35

Nuovo abitacolo

Gli aggiornamenti di software hanno imposto cambiamenti alle interfacce di utilizzo, apprezzabili nelle nuove linee degli interni di Giulia e Stelvio Quadrifolgio. Il volante è stato ridisegnato non solo per motivi estetici, ma anche per necessità funzionali, per garantire nella maniera più ergonomica possibile il controllo degli ADAS. Di nuova concezione anche il tunnel centrale, concepito per aumentare gli spazi fruibili e ospitare la ricarica wireless, come completamente nuova è anche la leva del cambio.

L’infotainment è accessibile tramite il nuovo touchscreen in plancia da 8.8” (regolabile anche tramite il rotore sul tunnel) tramite il quale si tengono sotto controllo le Performance Pages, le schermate dedicate al controllo delle prestazioni della vettura quali distribuzione di coppia, pressione dei turbo e potenza utilizzata in tempo reale, e l’intrattenimento di bordo.

Lo spazio alle possibilità di personalizzazione non manca, con un’ampia scelta di materiali di pregio come pelle, Alcantara e sedili sportivi con guscio in carbonio firmati Sparco.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese