Car of the YearOrganizzatore italiano del premio
The Car of the Year

MG Cyberster, spider elettrica cinese dallo stile inglese

MG Cyberster, spider elettrica cinese dallo stile inglese

SAIC detiene il Marchio MG dal 2007: la concept riprende alcuni stilemi della TF

di Francesco Forni

12 maggio 2020

MG Cyberster sarà finalmente il momento di una spider elettrica. MG è uno dei pochi Marchi al mondo che evoca ancora in moltissimi magnifiche roadster: dal 2007 è in mano della cinese SAIC, che ha commercializzato molti modelli di chiaro retaggio "britannico", ma nessuna scoperta.

MG E-Motion

L’ultima spider MG era ancora al 100% inglese: la TF, in produzione fino al 2005, prima del fallimento della Casa. L’idea è tornata ai cinesi, che per la verità hanno aperto due centri di stile, uno a Shanghai e uno a Londra.

MG Cyberster FOTO

MG Cyberster FOTO

La cinese SAIC, che detiene i il Marchio MG dal 2007 presenta uno studio di design. Diventerà finalmente una spider elettrica?

Guarda la gallery

Silhouette classica

Il design della Cyberster richiama quello di TF e le proporzioni classiche delle roadster, cofano lungo, parabrezza minuto, i roll-bar.

C’è anche il riferimento evocativo al mondo britannico con la luminosa Union Jack emanata dai led posteriori (qui MINI è arrivata molto prima).

Oltre ai bozzetti però nulla è stato comunicato di potenza, prestazioni e autonomia. Annunciata invece la guida assistita di livello 3, grazie anche alla connessione 5G. Non resta che attendere.

Fiat Tipo Restyling

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi