Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Follia in autostrada: a 308 km/h con la Mercedes C63 AMG di papà

La bravata ha per protagonista un 19enne, che ha preso in prestito la C63 AMG del padre ed è sfrecciato a una velocità folle sulla Queen Elizabeth, in Canada: ecco cosa è successo e come è finita (malissimo)

Follia in autostrada: a 308 km/h con la Mercedes C63 AMG di papà

15 mag 2020

Incredibile bravata capitata in Canada. La polizia provinciale dell'Ontario nei giorni scorsi ha intercettato sull'autostrada Queen Elizabeth un 19enne che guidava a 308 km/h su una Mercedes C63 AMG di proprietà del padre.

Nuova Mercedes Classe C avvistata su strada con tocchi di AMG

La CBC ha riferito che l'episodio è accaduto su una strada, la Queen Elizabeth, dove il limite massimo di velocità si attesta sui 100-110 km/h, e che il 19enne era insieme a un coetaneo. Il giovanissimo guidatore si è visto sospendere la patente, sequestrare la vettura e inoltre è stato accusato di "corse su strada", "guida acrobatica" e guida pericolosa.

Nel nostro listino auto usate, tante occasioni da non perdere a portata di click!

Denunciato per guida acrobatica

Si tratta di accuse pesanti. In Canada, essere denunciati per "guida acrobatica" può costare fino a 10.000 dollari di multa, oltre a sei mesi di reclusione e due anni di sospensione della patente.

Le forze dell'ordine che hanno "beccato" il ragazzo si sono dette "sconvolte" dalla velocità raggiunta dal guidatore, pericolosa per sè e per gli altri, e si sono augurati che non possa più prendere una macchina per molto tempo.

La gamma Mercedes-Benz: consulta il listino completo!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi