Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Opel Mokka, con CMP è 120 kg più leggera

L'uscita sul mercato del crossover è prevista a inizio 2021, con motori termici e la versione elettrica. Dimensioni in linea con il Mokka X, stile più accattivante e dinamico

Nuova Opel Mokka, con CMP è 120 kg più leggera

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

15 mag 2020 (Aggiornato alle 17:36)

Produzione da fine anno, nelle concessionarie da inizio 2021. Nuova Opel Mokka perfeziona gli appuntamenti, una scansione che porta a indicare una presentazione nei prossimi mesi, di quello che sarà un crossover urbano proposto in versione elettrica a batterie e con un’ampia gamma di motorizzazioni benzina e diesel.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

I muletti affrontano la fase dell'affinamento delle caratteristiche d’assetto, sul campo prova di Rodgau-Dudenhofen, dove condurre le ultime regolazioni su sospensioni, regolazioni di sterzo, passaggi che danno all’auto la personalità.

La nuova architettura abbatte il peso

Le ultime immagini offrono un’anticipazione del taglio di stile adottato al posteriore, confermando l’impostazione vicina al concept Opel GT X Experimental, per un progetto piuttosto dinamico nel look, a beneficiare di una riduzione di peso rispetto a Mokka X attualmente in vendita di ben 120 kg. Merito dell’architettura di casa PSA, la CMP (eCMP nell’applicazione elettrica, con il pacco batterie posto al di sotto del pavimento).

Sfoglia il listino Opel: tutti i modelli sul mercato

Una sostanziale cura dimagrante che avverrà a dimensioni grossomodo invariate rispetto al modello attuale. Opel anticipa un passo vicino ai 256 centimetri del modello uscente, potrebbe spingersi un po’ più verso i 260 centimetri, per una lunghezza che resterà sui 4,30 metri complessivi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi