Produzione da fine anno, nelle concessionarie da inizio 2021. Nuova Opel Mokka perfeziona gli appuntamenti, una scansione che porta a indicare una presentazione nei prossimi mesi, di quello che sarà un crossover urbano proposto in versione elettrica a batterie e con un’ampia gamma di motorizzazioni benzina e diesel.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

I muletti affrontano la fase dell'affinamento delle caratteristiche d’assetto, sul campo prova di Rodgau-Dudenhofen, dove condurre le ultime regolazioni su sospensioni, regolazioni di sterzo, passaggi che danno all’auto la personalità.

La nuova architettura abbatte il peso

Le ultime immagini offrono un’anticipazione del taglio di stile adottato al posteriore, confermando l’impostazione vicina al concept Opel GT X Experimental, per un progetto piuttosto dinamico nel look, a beneficiare di una riduzione di peso rispetto a Mokka X attualmente in vendita di ben 120 kg. Merito dell’architettura di casa PSA, la CMP (eCMP nell’applicazione elettrica, con il pacco batterie posto al di sotto del pavimento).

Sfoglia il listino Opel: tutti i modelli sul mercato

Una sostanziale cura dimagrante che avverrà a dimensioni grossomodo invariate rispetto al modello attuale. Opel anticipa un passo vicino ai 256 centimetri del modello uscente, potrebbe spingersi un po’ più verso i 260 centimetri, per una lunghezza che resterà sui 4,30 metri complessivi.