Un nuovo modello all’orizzonte e no, non sarà un suv. Già fa notizia di per sé. Poi, se si tratta di nuova Lexus IS la curiosità è ancora maggiore. La berlina di taglia media è un progetto oggi sul mercato con radici che affondano nel “lontano”2013, rinnovato nel 2016 e chiamato adesso a rinnovarsi.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Lo farà il prossimo 9 giugno con una presentazione online nella serata statunitense, alzando il sipario su una tecnica che potrebbe ricorrere alla moderna architettura TNGA-L, dedicata alle installazioni di motore in posizione anteriore longitudinale e trazione posteriori. Secondo altri rumours, invece, si tratterà di un modello rinnovato sulla base del progetto attuale, dal quale trae origine anche la coupé Lexus RC.

Design, led di larghe vedute

Un teaser è tutto quel che prepara il debutto, una firma del volume posteriore attraverso luci a led a tutta larghezza, e l’intuizione di un paraurti caratterizzato in senso sportivo da quanto rivela la sagoma del retrotreno. La proposta full hybrid sarà ovviamente il dato centrale sui mercati europei, dove oggi il sistema presenta l’abbinata da 223 cavalli tra motore benzina aspirato 2.5 litri a ciclo Atkinson e una componente elettrica da 143 cavalli.

Sfoglia il listino Lexus: tutti i modelli sul mercato

Sviluppi sull’offerta Lexus Safety System+, il pacchetto di Adas di serie dei quali sono corredati tutti i modelli del marchio – con funzioni differenziate a seconda del segmento -, sono anch’essi ovvi punti di intervento e migliorie, al pari dell’infotainment.

Sponsor auto come il porno: a Milano sono vietati