Aston Martin V8, in vendita a un prezzo record quella di Beckham

Aston Martin V8, in vendita a un prezzo record quella di Beckham

La cabrio inglese è stata per 15 anni nel garage dell'ex calciatore. Ora cerca un nuovo proprietario

di Lorenzo Lucidi

03.07.2020 ( Aggiornata il 03.07.2020 16:59 )

Non ci sono solo supercar moderne nei garage dei calciatori. In quello di David Beckham, ex stella di Manchester United, il Real Madrid e PSG, c’è stata per esempio una Aston Martin V8 Volante del 1988. Un gioiellino che il calciatore ha conservato gelosamente per 15 anni con tanto di targa personalizata codice DB1001, e che ora è in vendita a un prezzo record.

Aston Martin Vantage, Revenant restituisce il volto classico

Aston d’epoca

Il modello in questione è datata 1988 ed è stata acquistata da Beckham nel 2003. E dopo tanti anni, nel 2018, l’ex calciatore ha deciso di separarsene. Ora la Aston è in vendita tramite Aston Martin Works su AutoTrade, a un prezzo decisamente non a portata di tutti. Per mettersi in garage la V8 Volante di David saranno infatti necessarie ben 445.000 sterline, pari a quasi mezzo milione di euro.

Aston martin V8 Volante David Backham FOTO

Aston martin V8 Volante David Backham FOTO

In vendita a un prezzo record la cabrio inglese appartenuta per 15 anni all'ex calciatore

Guarda la gallery

Una cifra giustificata, oltre che dalla fama del precedente proprietario, dai contenuti dell’auto e dal suo eccellente stato di conservazione. Benché Beckham abbia usato spesso la Volante (facendosela anche spedire in Spagna quando giocava per il Real madrd) le condizioni dell’auto sono ottime. L’esemplare è dotato di un V8 da 423 cavalli che consente di raggiungere i 96 km/h in 5,2 secondi e una velocità massima di 270 km/h. Avvolti dall’eleganza della carrozzeria rossa scura e dagli interni color crema.

Aston Martin V12 Zagato, in vendita un esemplare unico

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese