Alfa Romeo, Guidando la Storia - Prima Parte

110 Anni di passione ed emozioni, questa è la storia di Alfa Romeo. Ve la raccontiamo sul numero di Auto in edicola e in un racconto a puntate sulle nostre pagine web

di Redazione

15.07.2020 15:56

“Quando vedo passare un’Alfa Romeo, mi tolgo il cappello”, Henry Ford. Una frase del padre dell’automobilismo moderno che descrive, meglio di ogni altra cosa al mondo, qual è il posto della Casa di Arese nel modo delle quattro ruote. Perché il Biscione non è un marchio come gli altri, trasuda passione, innovazione tecnologica ed è sinonimo di successi importati nel motorsport.

Nei suoi 110 anni di storia, festeggiati il 24 giugno, ha prodotto gioielli unici, che hanno segnato epoche, per il loro design e per le emozioni che hanno regalato a chi ha stretto quei volanti tra le mani.

Alfa Romeo, i gioielli del Museo di Arese FOTO

Alfa Romeo, i gioielli del Museo di Arese FOTO

Alfa Romeo ha festeggiato i suoi 110 anni in modo molto speciale, con una importante ristrutturazione del Museo di Arese. Luogo ricco di storia e passione, ora di nuovo aperto e pronto a mostrare i suoi gioielli. Guardateli qui.

Guarda la gallery

Abbiamo deciso di rendere omaggio a questa storia straordinaria, scegliendo l’Alfa Romeo più significativa di ogni decade e raccontare attraverso di esse come è nata la “meccanica delle emozioni”, che ancora fa battere il cuore, non solo degli Alfisti, ma a tutti gli amanti dei motori.

In questo viaggio ci accompagneranno Lorenzo Ardizio, il curatore del Museo Alfa Romeo, l’ex pilota Alfa Andrea de Adamich, e Fabio Migliavacca, responsabile marketing e prodotto del Biscione.

Non vi resta che seguirci, sul fascicolo di Auto in edicola e qui. Stay tuned!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese