Aston Martin Callum Vanquish, R-Reforged finalizza le specifiche

Aston Martin Callum Vanquish, R-Reforged finalizza le specifiche

Il progetto di rielaborazione della granturismo rivela le caratteristiche e gli interventi di modifica dell'assetto e motore, oltre al design. Prime trasformazioni da settembre

22.07.2020 ( Aggiornata il 22.07.2020 17:38 )

Un salto indietro di quasi 20 anni, per tornare idealmente al 2001 e ad Aston Martin Vanquish. La firma di Ian Callum su un’icona tra le GT di inizio millennio. L’idea: migliorare, riscrivere quel progetto e proporlo ai puristi del marchio. R-Reforged realizzerà a Warwick, nel Regno Unito, le Aston Martin Callum Vanquish 25, dal prossimo settembre.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

A nove mesi di distanza dall’annuncio di quel che avrebbero attuato, con il placet della casa madre e l’intervento di Ian Callum, a indicare come e dove intervenire per rendere la Vanquish migliore, si hanno le specifiche definitive e i punti di rielaborazione. Non è solo estetica, c’è molto altro, che porta la Vanquish a un equilibrio ideale tra turismo di gran livello e massimo feeling delle prestazioni. Uno dei punti centrali dell’operato R-Reforged.

Aston Callum Vanquish 25 by R-Reforged: foto

Aston Callum Vanquish 25 by R-Reforged: foto

Il progetto di rinascita della granturismo inglese, curato dagli elvetici di R-Reforged, finalizza le specifiche e rivela le modifiche ad assetto, motore, interni e design. L'obiettivo, rendere la GT un equilibrio ideale tra turismo di altissimo livello e prestazioni meglio percepite dal guidatore

Guarda la gallery

Assetto, alla ricerca del bilanciamento ottimale

Nel dettaglio, l’assetto è stato ottimizzato passando in rassegna varie soluzioni, per arrivare a sospensioni con ammortizzatori Bilstein elaborati nelle caratteristiche di compressione ed estensione, barre antirollio e boccole elastiche più rigide, carreggiate allargate fino a 60 mm e un’altezza da terra inferiore di 10 mm.

Le gomme Michelin Pilot Sport hanno una mescola specifica e sono montate su cerchi da 20 pollici, in tre design a scelta. Aspetto stilistico che conta 8 configurazioni di interni, materiali come pelle, carbonio, metallo spazzolato o lucido, legno, fino alla massima libertà di colorazioni per la carrozzeria.

Aston Martin, le prime caratteristiche del motore ibrido V6

Le impressioni al volante saranno uniche grazie anche a un sedile posizionato più in basso e uno sterzo reso più immediato e reattivo. Sono più di 350 le modifiche realizzate da R-Reforged, comprese quelle apportate al motore V12 aspirato, dalla potenza incrementata a 588 cavalli, con aspirazione in carbonio e condotti in acciaio tutti di uguale lunghezza. Motore al quale si potrà abbinare il cambio manuale, automatico o un semi-automatico.

Zagato Vantage Heritage, l'esclusività proposta in coppia

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese