Bugatti Baby II: l'elettrica non è un gioco, prezzi da auto vera

Bugatti Baby II: l'elettrica non è un gioco, prezzi da auto vera

Ben oltre l'idea di auto a pedali c'è Bugatti Baby II, progetto in scala, con un prezzo che supera diversi modelli di auto "vere". Rilancia il concetto della Bugatti Baby, regalo di compleanno per il figlio di Ettore Bugatti nel 1926

24.07.2020 ( Aggiornata il 24.07.2020 14:55 )

Non chiamatela auto giocattolo, perché è una miniaturizzazione con tutta l’esclusività di una vera Bugatti. E, ovviamente, tra i dettagli “mini” non c’è il prezzo, che resta fuori portata di molti. Bugatti Baby II ha concluso il percorso di sviluppo, portato avanti dalla casa transalpina insieme a the Little Car Company.

Bugatti Baby II: foto

Bugatti Baby II: foto

Bugatti ha concluso lo sviluppo della Baby II, auto elettrica in scala, pensata per i ragazzi, progettata insieme a The Little Car Company. Tre versioni, prezzi da 30 mila euro per la base, Pur Sang top di gamma e dalla carrozzeria in alluminio battuto a mano

Guarda la gallery

Dall’anteprima a Ginevra nel 2019 e l’annuncio di 500 esemplari destinati alla produzione, si arriva a presentare un progetto che riprende lo spirito della Bugatti Baby del 1926, quando al figlio più piccolo di Ettore Bugatti, Roland, arrivò in regalo per i 4 anni una replica della Type 35, in scala al 50%. Una one-off, diremmo oggi, divenne oggetto per collezionisti e se ne produssero 500 tra il 1927 e il 1936.

Più grande della Baby I

Design fedele alla prima Bugatti Baby, la Baby II aumenta un po’ le dimensioni, è in scala al 75% e pensata per ragazzi dai 14 anni in su, che potranno guidare tre versioni. I pedali, realizzati in alluminio dal pieno, agiscono su un motore elettrico posteriore da 1,36 cavalli in versione base, con batteria da 1,4 kWh e scocca in materiale composito. La velocità massima è di 20 km/h nella modalità Novice, di 45 km/h con il modo di guida Expert, che porta la potenza del motogeneratore a 5,4 cavalli.

Bugatti, rinviati i piani di un secondo modello

Bugatti Baby II Pur Sang, esclusività assoluta

Se non dovesse essere abbastanza, ecco Bugatti Baby II Vitesse, con batteria da 2,8 kWh e un’autonomia di oltre 50 km, contro i 25 km della “base”. Vitesse con carrozzeria in carbonio e la Speed Key, a sbloccare una modalità extra, che permette di raggiungere i 70 km/h grazie ai 13,6 cavalli erogati. Ancor più esclusiva è l’allestimento Pur Sang, con lo stesso motore e batteria della Vitesse ma la caratteristica di una carrozzeria in alluminio battuto a mano, lavorato con le tecniche impiegate al tempo della Baby. Servono più di 200 ore di lavoro per realizzarla.

Il peso della Bugatti Baby II è di 230 kg e, in base al peso del “pilota”, può raggiungere i 60 orari da fermo in 6”.

Prezzi... Bugatti

Tutte le versioni sono dotate di freni idraulici, differenziale a slittamento limitato, gomme Michelin, plancia in alluminio, fari a led. A seguito di alcune rinunce da parte di clienti che avevano prenotato un esemplare subito dopo la presentazione a Ginevra nel 2019, della scorta di 500 esemplari in programma ne sono tornati disponibili alcuni, prenotabili sul sito bugattibaby.com.

Sfoglia il listino delle auto nuove: tutti i modelli sul mercato

Un’avvertenza necessaria: servono almeno 30 mila euro per avere una Baby II base, si parte da 43.500 euro per l’allestimento Vitesse e da 58.500 euro per Bugatti Baby II Pur Sang.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese