Porsche devolve 1,3 milioni di euro alle famiglie colpite dal Covid

Porsche devolve 1,3 milioni di euro alle famiglie colpite dal Covid

L’importo è stato donato alla Caritas, in collaborazione con la rete di concessionarie, per combattere la povertà alimentare ed educativa nelle fasce più colpite

di Redazione

02.09.2020 ( Aggiornata il 02.09.2020 11:38 )

L’emergenza Covid-19 continua e con questa anche gli aiuti a sostegno dei più bisognosi. Dalla parte di chi tende una mano c’è anche Porsche Italia: la nuova iniziativa messa in piedi dalla filiale italiana della Casa automobilistica, infatti, vuole offrire un contributo concreto, grazie anche alla collaborazione della sua rete di concessionari. Attraverso la campagna “Uniti per Ripartire” sono stati devoluti 1,3 milioni di euro a 26 Caritas diocesane.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Le donazioni

Per ogni vettura consegnata dal 1° giugno al 10 agosto al cliente finale, le concessionarie hanno devoluto alla Caritas di competenza della propria zona una somma scelta dal cliente. Il denaro è destinato a combattere la povertà alimentare e la povertà educativa, aspetti della società che il Covid-19 ha contributo a peggiorare. L’importo raccolto è stato poi raddoppiato da Porsche e, in totale, l’aiuto è arrivato a 30.000 famiglie e a più di 5.000 ragazzi. Le donazioni sono arrivate tramite buoni spesa alle famiglie oppure strumenti tecnologici, come tablet e computer, per permettere ai ragazzi di seguire le lezioni a distanza.

Sfoglia la gamma Porsche: tutti i modelli sul mercato

Intervento capillare

L’efficacia dell’iniziativa sta nella capillarità dell’intervento” commenta Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia. “Ogni Centro Porsche, insieme a Porsche Italia, ha devoluto la cifra raccolta direttamente alla Caritas competente per il proprio territorio, garantendo così che i fondi venissero destinati alle emergenze locali”.

Porsche Italia è da sempre molto attenta ai bisogni del territorio. Interventi di responsabilità sociale fanno parte del nostro DNA” prosegue Innocenti. “Lo abbiamo dimostrato, per esempio, nel 2013 con l’Italian Tour per il 50° anniversario della 911, in occasione del quale abbiamo supportato, sempre insieme alla nostra rete, numerose associazioni benefiche in tutta Italia; nel 2014 è nata l’iniziativa Ex Machina, con l’obiettivo di promuovere l’imprenditorialità dei giovani; nel 2016 un’altra emergenza, il terremoto che distrusse la città di Amatrice e altri centri in Umbria, Marche e Lazio, ci ha visti vicini al territorio attraverso una donazione a favore della popolazione colpita e dal 2018 Porsche Italia sostiene il Fondo Ambiente Italiano per il recupero di beni di interesse storico e culturale”.

Porsche Taycan Cross Turismo aspetterà il 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese