Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Porsche 718 Spyder, una 16enne entra nel Guinness World Records

La giovanissima kartista Chloe Chambers ha realizzato il primato di slalom più veloce di sempre con un'auto al volante della Boxster tedesca

Porsche 718 Spyder, una 16enne entra nel Guinness World Records

9 set 2020

La 16enne Chloe Chambers, kartista, ha stabilito il Guinness World Records per lo slalom più veloce di sempre con un'auto. Lo ha fatto al volante di una Porsche 718 Boxster Spyder di serie, senza nessuna modifica specifica, sterzando tra 51 coni distanziati a intervalli di 15 metri in 47,45 secondi.

La gamma Porsche: consulta il listino completo di Auto!

UN'IMPRESA ECCEZIONALE: IL VIDEO

Ad alimentare la Boxster 718, protagonista del primato, è un 4 litri da 414 cv e 420 Nm di coppia abbinato a un cambio manuale sei marce, che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.

"Sembra facile, ma in realtà non lo è - ha dichiarato una felicissima Chloe Chambers -, muoversi tra 50 coni il più velocemente possibile, cercando di battere un tempo record e sapendo che non potevo toccarne neanche uno. Ho sicuramente sentito la pressione. La macchina ha funzionato magnificamente e ho trovato il grip di cui avevo bisogno. Grazie alla mia famiglia e a Porsche per il supporto e per aver creduto in me".

Di seguito, il video dell'impresa. Buona visione.

Porsche 718, GT4 e GTS anche con il PDK 7 marce

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi