Nissan Magnite, il SUV compatto da 3,99 metri di lunghezza (3.995 millimetri per la precisione) è stato ufficialmente per il mercato indiano. Ma sarà esportato anche in altre nazioni: al momento non Italia, ma, date le dimensioni, potenzialmente è un prodotto che potrebbe diventare interessante. 

Non solo per le misure, anche per lo stile. Magnite, crasi tra le parole Magnetic (magnetico) e Ignite (accensione), esibire un design più spigoloso rispetto a molti piccoli crossover. E nostra anche i muscoli, con protezioni sotto-scocca e un’altezza da terra non banale, 20,5 centimetri.

Nissan ha annunciato un’abitabilità interna da segmento superiore, come anche la dotazione due schermi digitali per strumentazione (da 7 pollici) e plancia (8 pollici) per il reparto multimedia con accesso a Android Auto e Apple Carplay.

Un "mille" da 95 cavalli

Tra gli ausili ci sono l’Around View Monitor a 360° e l’Hill Start Assist. Magnite esordisce con un motore turbo benzina da 1 litro con potenza da 95 cavalli, abbinato a un cambio a variazione continua (CVT). Prossimamente arriverà anche in versione aspirata da 70 cavalli con trasmissione manuale a cinque marce.

Nissan Z Proto, il ritorno della sportiva