L'inseguimento ad alta velocità è avvenuto in Olanda: il conducente era in possesso di una patente non valida e nascondeva dei soldi nel portellone. L'auto è stata sequestrata
28.10.2020 ( Aggiornata il 28.10.2020 15:23 )
In Olanda, il conducente di una Volkswagen Golf GTI è stato arrestato dopo essere divenuto il protagonista di un inseguimento ad alta velocità. Fermato a un posto di blocco prima dell'accesso in autostrada, il guidatore al posto di fermarsi ha subito premuto l'acceleratore, scappando a tutto gas.
Volkswagen Golf GTI Clubsport: foto
Seconda edizione per GTI Clubsport, diversa da Golf GTI per i 300 cavalli anziché 245. Avvicina la Clubsport S del passato, da 310 cv, in più ha un'elettronica di controllo della dinamica integrata, tra assetto adattivo e differenziale a controllo elettromeccanico
Guarda la galleryImboccata l'autostrada, è partito l'inseguimento. Dai filmati presi dalla telecamera della Polizia, si nota come la vettura delle forze dell'ordine, per tenere il passo della Golf GTI, debba andare a una velocità di 240 km/h. Si suppone quindi che la stessa Volkswagen stava viaggiando alla stessa velocità.
La Golf è stata poi fermata da una seconda auto della Polizia appostata all'uscita di una strada laterale più piccola. Le immagini mostrano infatti due individui "prelevati" energicamente dalla GTI e messi in custodia.
Golf 8 GTI in pista, quanto va e come va: il video on board
I media olandesi hanno poi rivelato come il conducente fosse in possesso di una patente non valida, e che nel portellone stesse nascondendo una grande (e sospettosa) quantità di denaro. Sia la Golf che i soldi sono stati sequestrati.
Link copiato