Honda Jazz e:HEV da cinque stelle nei test EURONCAP

Honda Jazz e:HEV da cinque stelle nei test EURONCAP

La nuova ibrida della Casa giapponese si presenta con pacchetto SENSING di serie, nuovo telaio con tecnologia ACE e airbag di ultima generazione

di Redazione

12.11.2020 ( Aggiornata il 12.11.2020 13:32 )

Cinque stelle, il massimo valore attribuito alla nuova Honda Jazz e:HEV nei test di sicurezza Euro NCAP, i cui nuovi parametri sono ancora più stretti e rigorosi. L’ibrida si presenta con un nuovo telaio avanzato e il pacchetto Honda SENSING di serie, dotato di importanti sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida.

Honda Jazz e:HEV, cinque stelle nei test NCAP FOTO

Honda Jazz e:HEV, cinque stelle nei test NCAP FOTO

Massimo punteggio sulla sicurezza per la nuova ibrida giapponese, che si presenta con il pacchetto SENSING e un telaio dalla tecnologia avanzata per garantire la tutela dei passeggeri in caso di incidenti

Guarda la gallery

NUOVO AIRBAG CENTRALE

Honda Jazz è la prima auto in Europa con airbag centrale anteriore di serie, soluzione esclusiva inserita nello schienale del conducente in grado di separare i due sedili anteriori, diminuendo sensibilmente il rischio di impatto in caso di collisione naturale. L’airbag sfrutta tre ancoraggi che ne guidano l’apertura per dare la massima protezione: in questo senso, gli ingegneri Honda hanno inserito l’unità direttamente nell’imbottitura superiore del sedile guidatore, riprogettandolo completamente. In caso di urto laterale, l’airbag entra in funzione insieme ad altri due sistemi: i pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori e l’azione di supporto garantita dal bracciolo della console centrale, più alto rispetto al passato.  

Tra le altre dotazioni della nuova Jazz, il sistema i-side: esclusivo airbag a doppia struttura, installato sul cuscino dei sedili posteriori, in grado di tutelare i passeggeri in caso di urto contro la portiera e il montante posteriore.

Honda Jazz e:HEV, cinque stelle nei test NCAP

Honda Jazz e:HEV, cinque stelle nei test NCAP

L'ibrida ottiene il massimo punteggio dimostrando l'efficacia dei nuovi sistemi di sicurezza e del pacchetto SENSING

Guarda il video

IL PACCHETTO HONDA SENSING

Il pacchetto Honda SENSING offre, inoltre, una nuova telecamera grandangolare ad alta definizione con la possibilità di riconoscere una più vasta gamma di caratteristiche del traffico e del manto stradale, rispetto alle vecchie generazioni Honda. Di serie su tutti gli allestimenti, SENSING garantisce il Cruise Control Adattivo, il sistema di mantenimento della corsia LKAS, la funzione di mitigazione dell’abbandono della carreggiata RDMS, il riconoscimento della segnaletica stradale TSR e il limitatore intelligente di velocità ISL.

Il nuovo telaio, riprogettato con tecnologia ACE di Honda, sfrutta l’Advanced Compatibility Engineering per distribuire l’energia generata da una collisione in modo uniforme sull’anteriore dell’auto, riducendo la forza d’urto trasmessa dall’altra vettura.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

SODDISFAZIONE IN CASA HONDA

Takeki Tanaka, Large Project Leader di Honda, sui test NCAP: “La sicurezza, in Honda, riveste un’importanza prioritaria. Per questo siamo estremamente soddisfatti che la nuova Jazz sia stata premiata con le cinque stelle al termine dei test Euro NCAP. Riprogettando ex novo questo modello, abbiamo potuto integrare le nuove tecnologie strutturali e le più innovative soluzioni di sicurezza passiva per offrire un eccezionale livello di protezione in qualsiasi tipo di collisione stradale. Questo approccio orientato alla massima sicurezza, testimoniato dall’equipaggiamento Honda SENSING di serie su tutti gli allestimenti, permette alla nuova Jazz di essere considerata tra le auto più sicure della sua categoria. Una delle caratteristiche più evidenti di Jazz, per esempio, è la sua straordinaria visibilità panoramica offerta dai montanti ultrasottili. È per noi motivo di grande orgoglio essere riusciti ad ottenere un simile risultato senza aver minimamente compromesso la sicurezza complessiva dell’auto in caso di collisione. Nessun’altra auto è in grado di offrire un simile design funzionale”.

Honda come FCA, fa “pool” con Tesla per i crediti verdi

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese