DR 5.0 Turbo, il SUV italo-cinese guadagna potenza, con il plus del cambio a doppia frizione a sei marce. E’ la nuova versione di DR 5.0, strettamente imparentata con la Chery Tiggo 5X.

Commercializzata d’azienda di Macchia d’Isernia, ha un prezzo di partenza di 21.900 euro, disponibile anche in versione a GPL (con serbatoio di gas aggiuntivo da 44 litri effettivi) a 1.000 euro in più.

DR 5.0 Turbo, lungo 4,32 metri, che costa tremila euro in più rispetto alla 1.5 aspirata da 116 cavalli, è a trazione anteriore. Il motore sovralimentato eroga 154 cavalli e 210 Nm di coppia.

Il prezzo superiore è determinato anche dalle sospensioni indipendenti multi-link presenti al posteriore (non presenti sulla aspirata, dotata delle semi -indipendenti) il tetto panoramico, l’impianto auto con sei diffusori, i sensori luce per i fari.

Consumi e prestazioni

Il consumo dichiarato è di 7,4 litri/100 km (9,2 litri/100 km per il GPL). La velocità massima per entrambe le versioni è di 185 km/h e il bagagliaio (anche con il GPL) ha una capacità che va da 340 a 1.100 litri.

Il nuovo DR F35