Pirelli Elect, pneumatici tecnologici per auto elettriche e ibride plug-in

Pirelli Elect, pneumatici tecnologici per auto elettriche e ibride plug-in

Più autonomia, meno rumore a bordo e grip ottimizzato: ecco i benefici del nuovo prodotto dell'azienda milanese, che ha già incrementato le prestazioni di Porsche Taycan con le P Zero Elect. Una tecnologia disponibile anche per le gomme invernali

di Redazione

27.11.2020 ( Aggiornata il 27.11.2020 12:57 )

Pirelli Elect è la nuova gamma di pneumatici realizzati dall'azienda milanese in collaborazione con varie Case automobilistiche e dedicati esclusivamente alle auto elettriche e ibride plug-in.

I BENEFICI DELLE PIRELLI ELECT

Presentati già al Salone di Ginevra 2019, le Pirelli Elect promettono una bassa resistenza al rotolamento per incrementare l'autonomia di marcia, un basso rumore di rotolamento dei pneumatici per garantire maggior comfort (e di conseguenza meno rumore nell'abitacolo), aderenza immediata per le sollecitazioni della trasmissione in fase di partenza e una struttura idonea a supportare il peso del veicolo a batterie.

PORSCHE TAYCAN, ANCORA MEGLIO CON LE P ZERO ELECT

Uno degli esempi di efficienza delle Elect è rappresentato dalla Porsche Taycan, per cui Pirelli ha appositamente realizzato le P Zero Elect, pneumatici con mescola, struttura e disegno del battistrada specifici per il modello green di Stoccarda e in grado di implementare le sue straordinarie prestazioni.

Porsche Taycan, 42 km in derapata FOTO

Porsche Taycan, 42 km in derapata FOTO

Con la derapata più lunga di sempre per un veicolo elettrico e Dennis Retera alla guida, l’auto della Casa di Stoccarda entra nel Guinness dei Primati. Il record è stato battuto al Porsche Experience Centre (PEC) del Circuito di Hockenheim e a supervisionare la performance Joanne Brent, giudice ufficiale

Guarda la gallery

ELECT ANCHE PER L'INVERNO

Inoltre, con l'arrivo della stagione invernale, Pirelli ha provveduto a realizzare pneumatici con tecnologia Elect anche per i modelli Winter Sottozero 3, Scorpion Winter e P Zero Winter, quest'ultimi disponibili anche per la Taycan nella misure da 19 e 20".

Gomme invernali, cambio obbligatorio entro il 15 novembre

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese