La nuova strategia mondiale del Marchio sarà presentata il prossimo 15 gennaio
7 gennaio 2021
Grandi manovre anche per Kia. Il 15 gennaio sarà presentata la strategia mondiale del Marchio coreano. Sarà incentrata su elettrificazione e guida assistita
Kia, i nomi delle nuove auto elettriche
Come preambolo Kia ha svelato il nuovo logo e il nuovo brand slogan, che manifestano secondo il costiittore "l’intenzione di conquistare nel prossimo futuro una posizione di punta nel mercato dell’industria automotive, passando attraverso un percorso di profondo rinnovamento di tutte le sue attività".
Il nuovo logo richiama una firma scritta a mano, spicca per una linea fluida, con un tratto continuo e una dimensione simmetrica. Lo slogan è “Movement that inspires”. Insomma, le ambizioni non mancano.
Il nuovo logo è stato svelato durante uno show pirotecnico da record nei cieli di Incheon in Korea con ben 303 “pirodroni” che hanno lanciato centinaia di fuochi d’artificio. Un piccolo primato, iscritto nel Guinness dei primati nella categoria “numero più elevato mai utilizzato di aeromobili a pilotaggio remoto (UAVs)”.
"Il logo rappresenta l’intenzione dell’azienda di diventare un’icona del cambiamento e dell’innovazione. L’industria automotive sta sperimentando un periodo di rapida trasformazione e Kia si sta adattando in maniera proattiva a questi cambiamenti. Il nuovo logo rappresenta il nostro desiderio di accontentare sempre i nostri clienti considerando l’evoluzione continua delle esigenze di mobilità e aiutare i nostri dipendenti ad accogliere le sfide che dobbiamo affrontare in uno scenario globale in rapido mutamento”.
Link copiato