Peugeot, una novità ogni anno e sportive PSE per tutte

Peugeot, una novità ogni anno e sportive PSE per tutte

L'a.d. del marchio anticipa le strategie che seguirà Peugeot, tra lanci di prodotto - a partire da nuova 308 - e posizionamento ritagliato su contenuti sempre più ricchi

19.01.2021 ( Aggiornata il 19.01.2021 15:40 )

Stellantis è realtà, la “campanella” è suonata in Borsa – a Parigi, Milano, New York – aprendo le contrattazioni sul titolo. Suonerà dal 2022 la campanella delle prime, strette, sinergie di Gruppo, estese al mondo ex-FCA, con una galassia di marchi da far coesistere.

In casa Peugeot, l’a.d. Jean Philippe Imparato rivela quello che sarà il percorso seguito dal Leone nei prossimi anni, anzitutto di scelte da operare sul posizionamento della marca sul mercato: Dovremo scegliere un giorno se diventare più grandi, inserendo qualche modello al vertice, oppure se scendere, a seconda degli studi che conduciamo.

Potrebbe non essere una questione di dimensioni, piuttosto di posizionamento. Puoi andare verso il basso in termini di dimensioni dei modelli ma crescere per contenuti, potrebbe essere una delle direzioni che sceglieremo”, ha spiegato intervistato da Auto Express, presentando dati sulle preferenze dei clienti nel 2020 che hanno visto il 32% dei volumi realizzati con allestimenti “ricchi”, GT Line o GT.

Peugeot 208, solo elettrica in futuro

Peugeot 208 con i-Cockpit 3D FOTO

Peugeot 208 con i-Cockpit 3D FOTO

Il quadro strumenti dell'Auto dell'Anno 2020 si fa tridimensionale: le sue funzioni e il volante compatto aumentano notevolmente la sicurezza del veicolo e il comfort di guida

Guarda la gallery

Sappiamo già come nei piani Fiat, a beneficiare dalla fusione FCA-PSA, ci sarà un importante ritorno nel segmento B. Una fascia del mercato dove Peugeot, in futuro, andrà a proporre una gamma 208 e 2008 esclusivamente elettrica. Si tratta di valutazioni ancora sul lungo periodo, vista la giovane età dei due modelli nella generazione attualmente sul mercato, lanciata nel 2019. Con un ciclo vitale sugli 8 anni, non avverrà prima del 2027 la migrazione alla sola proposta elettrica con l’utilitaria e il B-suv Peugeot.

Peugeot 308 è alle porte

Imparato ha confermato l’intenzione di tenere a battesimo un lancio importante di prodotto ogni anno su ciascuna regione del mercato globale, a partire da una novità attesa il prossimo marzo.

Si guarda alla rinnovata generazione di Peugeot 308, nello specifico. Avrà una versione sportiva, Peugeot Sport Engineered, brand al debutto con la 508 PSE, ibrida plug-in, in un’elettrificazione che sarà il tratto distintivo della divisione: tutti i futuri nuovi modelli Peugeot avranno una proposta PSE.

Sfoglia il listino Peugeot: tutti i modelli sul mercato

Alla luce di quanto annunciato da Opel su Mokka-e e Corsa-e, entrambe con un trattamento OPC, è altamente probabile che anche Peugeot declini 208 elettrica in una Gti sportiveggiante nello stile e soluzioni d’assetto.

Peugeot 508 SW Sport Engineered FOTO

Peugeot 508 SW Sport Engineered FOTO

Il futuro delle sportive è ibrido, in Peugeot lo sanno e anche la 508 in versione SW diventa una famigliare da corsa nella versione Sport Engineered

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese