Ford, cambio al vertice del design: il nuovo capo arriva da Renault

Ford, cambio al vertice del design: il nuovo capo arriva da Renault

Antony Lo dal 1° aprile sostituirà Moray Callum, che lascerà l’Ovale Blu dopo 38 anni

di Francesco Forni

26.01.2021 09:19

Cambio al vertice del design di Ford. Antony Lo dal 1° aprile sostituirà Moray Callum, che lascerà l’Ovale Blu dopo 38 anni all’interno del Gruppo.

Un cambio storico alla vigilia di anni di transizione anche per Ford. Callum, che lascerà l’azienda trenta giorni dopo il subentro di Lo, con il suo team ha disegnato i modelli che caratterizzeranno le vetture del Marchio dei prossimi anni.

Ovvero la nuova generazione del dominatore assoluto delle vendita in USA da quattro decenni, l’F-150,  la sportiva elettrica Mustang Mach-E e il fuoristrada duro e puro Bronco.

Prima era stato in Mazda, quando le sinergie con Ford erano molto forti, e aveva rilanciato il Marchio di lusso del Gruppo, la Lincoln. Callum è stato Ford Design Chief dal 2014 ad oggi.

Dalla Renault all'Ovale Blu

Anthony Lo invece arriva dalla Renault, dove per dieci anni è stato il vice presidente dell’exterior design: una delle sue ultime opere è la seconda generazione di Captur.

Precedentemente era stato a capo del design avanzato di General Motors in Europa, quindi per Opel, Vauxhall e Saab.

Ha avuto rapporti di lavoro con Mercedes in Giappone e Audi in Germania, ma cominciò nel 1987 alla Lotus. Un’esperienza davvero variegata e globale: quale orientamento darà allo stile di Ford?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese