Fino a poco tempo fa la realtà virtuale era qualcosa che aveva poco a che fare con il mondo dell’automotive. Eppure, tale tecnologia sembra ormai far parte a tutti gli effetti dei mezzi a quattroruote.

A conferma di ciò, Abarth ha da poco lanciato un servizio – disponibile al momento solo in Gran Bretagna – incentrato sulla possibilità di eseguire un test drive in realtà virtuale comodamente seduti sul divano di casa.

Abarth 595, la gamma dello Scorpione si rinnova con 4 allestimenti

218 KM/H SEDUTI IN CASA

I clienti che avranno la fortuna di godersi il test drive “casalingo” potranno virtualmente mettersi al volante della nuova Abarth 595 Scorpioneoro, la limited edition da 165 cv prodotta in soli 2mila esemplari. Una vettura che sarà sicuramente capace di farvi raggiungere i 218 km/h di velocità massima e farvi bruciare i 100 km/h in 7,3 anche comodamente seduti comodi in casa.

Le regole per l'iscrizione sono molto semplici. Infatti, ai clienti britannici basterà recarsi sul sito ufficiale di Abarth UK e seguire passo passo le procedure descritte. I vincitori, poi, riceveranno un visore VR, un paio di cuffie Bose e alcuni prodotti Abarth aggiuntivi direttamente a casa, dove potranno godersi l'esclusivo test drive a bordo della Scorpioneoro in alcune delle strade più suggestive del Regno Unito.

Che questo metodo riesca a fare da apripista per un innovativo approccio di futuri test drive anche per altre case automobilistiche? 

Abarth entra nel Guinness World Record con un nuovo primato