Nuova Cupra Leon 2.0 TSI, la spagnola ad alte prestazioni

Nuova Cupra Leon 2.0 TSI, la spagnola ad alte prestazioni

Con ben 300 cv di potenza abbinati al cambio automatico DSG promette di essere l’espressione più avanzata delle performance di Cupra

di Redazione

12.02.2021 ( Aggiornata il 12.02.2021 12:48 )

Cupra non intende proprio adagiarsi sugli allori. Infatti, neanche il tempo di staccarsi da Seat, che la Casa automobilistica spagnola ha già introdotto a listino la nuova Cupra Leon con 2.0 TSI 300 cv con cambio automatico DSG.

L'esordio nel mondo dell'automotive da parte del Marchio spagnolo non è comunque passato inosservato. Lo conferma il fatto di aver piazzato le linee sportive di Formentor tra le sette finaliste del The Car of The Year di quest’anno e aver già proposto a listino la versione con motore termico di Leon. Ma andiamola a scoprire insieme nel dettaglio.

Nuova Cupra Leon 2.0 TSI DSG

Nuova Cupra Leon 2.0 TSI DSG

Con ben 300 cv di potenza abbinati al cambio automatico DSG promette di essere l’espressione più avanzata delle performance di Cupra. Eccola in queste foto

Guarda la gallery

Car of the Year: Cupra, che esordio con la Formentor

VOGLIA DI IMPORSI

La nuova Leon 2.0 TSI incarna appieno tutta la forza sportiva del marchio Cupra, con il solo ed unico obiettivo di inserirsi come protagonista in questa nicchia di mercato caratterizzata dal puro piacere di guida.

La sportiva spagnola con propulsore turbocompresso a iniezione diretta – disponibile anche in versione e-HYBRID, ma con una riduzione nei cavalli a disposizione e alcuni differenti dettagli – presenta infatti caratteristiche di tutto rispetto. A partire dal motore 2.0 TSI da 300 cv che – abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti con tecnologia “shift-by-wire” – è in grado di lanciare Leon da 0 a 100 km/h in appena 5,7 secondi.

DOTAZIONE DI SERIE DA PRIMA DELLA CLASSE

Inoltre, la dotazione di serie di nuova Cupra Leon 2.0 TSI 300 cv DSG si arricchisce rispetto alla dotazione e-HYBRID già a listino con tutta una serie di importanti caratteristiche.

A partire dall’impianto di scarico con quattro terminali visibili, differenziale autobloccante elettronico, Virtual Cockpit, Cerchi in lega forgiati da 19”, fari Full LED con indicatori di direzione dinamici, avviamento senza chiavi e volante multifunzione in pelle.

ANCORA PIÙ SPORTIVA

In aggiunta alla già ricca dotazioni di serie, poi, tutti i clienti Cupra avranno la possibilità di arricchire la propria vettura con delle dotazioni ancora più intriganti, che promettono di rendere Leon più sportiva fino all’ultimo dettaglio.

Infatti, le dotazioni su richiesta per la versione TSI 300 cv prevedono: impianto frenante Brembo, BeatsAudio Sound System e Storage pack, tetto panoramico apribile, volante racing con pulsante di avviamento e selettore della modalità di guida, sedili sportivi in pelle nera (con sedile del conducente che prevede la particolare funzione memory) e tutta una vasta serie di sistemi di sicurezza alla guida.

PREZZO E DISPONIBILITÀ

La nuova Cupra Leon TSI 300 cv DSG è già disponibile a partire da 42mila euro chiavi in mano e con un livello di emissioni in ciclo combinato WLTP che si attesta tra 168 e 179 g/km. Dunque, stando ai parametri fatti registrare, la vettura resta ben al di sotto della soglia che prevede il pagamento dell’ecotassa.

Prova con noi le finaliste del Car of the Year 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese