Una vettura che non ha proprio intenzione di scendere a compromessi. Questo è quello che si capisce fin da subito mentre si osservano le linee super aggressive di questa Mercedes G63 AMG 6x6, che da alcuni giorni è stata messa in vendita da PitonHeads ad un prezzo di 872mila euro.

Mercedes G63 AMG 6x6 by Brabus in vendita per meno di 1 milione

BITURBO V8 DA 544 CV

Tuttavia, il possente G63 AMG 6x6 non è solo aggressività nelle forme. Infatti, grazie alle sue sei ruote motrici – esatto, avete capito bene… ben sei –, un motore biturbo V8 AMG da 544 cv e 760 Nm di coppia abbinato ad una doppia trasmissione posteriore e un cambio automatico 7G-Tronic è in grado di bruciare i 100 km/h in soli 7,4 secondi, anche sui terreni più estremi. Insomma, un fuoristrada che di certo non passa inosservato.

UN MOSTRO DEL DESERTO

Il modello in questione – con un’altezza di quasi 2,30 m, una larghezza di circa 2,10 m ed un peso di 3,85 tonnellate - era già stato proposto all’asta da RM Shoteby’s nel 2019 e al tempo aveva fatto registrare un prezzo di vendita di circa 750mila euro.

Ora, il bestione off-road targato Mercedes viene riproposto da PistonHeads – ad una cifra ancora più elevata, forse a causa della sua tiratura limitata in 100 esemplari – con appena 230 km percorsi, un unico proprietario registrato in Kuwait, livrea color sabbia, pneumatici IE7 All-Terrain da 37”, cruscotto ed interni in pelle e tutta una vasta serie di optional di alta gamma.

In poche parole, tutto quello che serve per rendere questo fuoristrada un mostro del deserto.

Justin Bieber, la sua Rolls-Royce Wraith non passa inosservata