Brabus ci ha abituati negli anni a personalizzazioni davvero uniche. La caratteristica primaria del tuner tedesco, infatti, è quella di osare senza mai porsi limiti. In questo caso, il limite non se lo sono posti nemmeno con il prezzo: sul sito Hollman International è stata messa in vendita la Mercedes G63 AMG 6x6 modificata da Brabus al “modico” prezzo di 951.881 euro.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

I ritocchi

Per una cifra del genere, devono essere assicurati aspetti e prestazioni davvero esaltanti. Brabus ha dotato la G63 AMG 6x6 di un nuovo sistema di scarico, pedane su misura, paraurti, luci diurne a LED, griglia, cofano in carbonio. Non solo. Le novità riguardano anche il motore: il V8 bicilindrico da 5,5 litri è stato ritoccato, attraverso uno specifico kit di regolazione, per far aumentare la potenza da 536 a 700 CV. Per gli appassionati, difficile resistere, anche di fronte a un prezzo da capogiro.

Uno sguardo all’interno

Novità anche nell’abitacolo. I rivestimenti e il parasole sono in Alcantara, ma c’è anche una nuova pelle sul cruscotto, sulla console centrale e sui sedili, mentre i tappetini sono stati realizzati su misura. Il tuning ha percorso solo 12.700 km, quindi è nuovo, ma quei 951.881 euro forse sono davvero tanti.

Mercedes Classe GLE D30, tutta l'esclusività di Brabus