L'auto usata da Stallone in "Dredd" è in vendita a 20mila euro

L'auto usata da Stallone in "Dredd" è in vendita a 20mila euro

Il mezzo, realizzato ricarrozzando un Land Rover 101 FC, è uno dei 31 utilizzati nel film con Stallone protagonista. E' funzionate ed è stato messo in vendita con un annucio su Craiglist

di Redazione

26.03.2021 ( Aggiornata il 26.03.2021 16:46 )

Gli oggetti di scena dei film hollywoodiani sono sempre molto apprezzati e desiderati dai fan di tutto il mondo, specialmente se si tratta di auto o veicoli di vario genere. Quando vengono messi in vendita, poi, riescono sempre a generare grande attrattiva, diventando subito super richiesti da moltissimi appassionati.

È quanto accaduto all’auto del film "Dredd – La legge sono io" – pellicola del ’95 con protagonista Sylvester Stallone – che è comparsa da qualche giorno su Craiglist ad un prezzo di 25mila dollari, circa 20mila euro al cambio.

Supercar: i fan costruiscono la FLAG mobile unit, il garage di KITT

In vendita l’auto di Dredd!

In vendita l’auto di Dredd!

La vettura del film Dredd – La legge sono io – pellicola del ’95 con protagonista Sylvester Stallone – che è comparsa da qualche giorno su Craiglist ad un prezzo di circa 20mila euro

Guarda la gallery

UNO DEI 31 ESEMPLARI DEDICATI AL FILM

Tuttavia, la vettura che Dredd usava per aggirarsi tra le strade di Megacity, in realtà non è davvero così futuristica come appariva nella pellicola. Sotto quello strano aspetto squadrato, infatti, c’è lo scheletro di un vecchio Land Rover 101 FC degli anni ’70 cui intorno è stato posizionato un rivestimento in fibra di vetro creato ad hoc per il film diretto da Danny Cannon.

Secondo quanto riportato anche dai colleghi di Road and Track, del possente Land Rover 101 FC sono state create circa 2700 unità e quella comparsa in vendita risulterebbe una delle trentuno rivisitate per il film e riconvertite personalmente da Land Rover.

Il veicolo originario – costruito in principio come mezzo militare per l’esercito britannico, quindi non disponibile al pubblico – poteva contare su un motore Rover V8 da 3.5 litri da 200 cv in grado di trainare cannoni da campo e munizioni per una tonnellata. Insomma, un bel pezzo da novanta che secondo il venditore risulterebbe ancora perfettamente funzionante.

Fan di Dredd, fatevi sotto!

All'asta il Van dell'A-Team!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese