Cifra tonda per gli stabilimenti Lamborghini: la supercar da competizione Huracán SC, entrata nelle linee di produzione della Squadra Corse nel 2014, conta oggi 400 modelli prodotti. Un grande traguardo per la versione da pista – che condivide con la stradale la catena di produzione – protagonista di diversi campionati di categoria GT3 in cui ha vinto quasi 100 gare in totale.

GT3 e Super Trofeo

Il numero 400 è accolto con gioia dal Presidente di Automobili Lamborghini Stephan Winkelmann: “Siamo orgogliosi di questo traguardo importante non solo per Squadra Corse, ma per l’intera azienda. In pochi anni Squadra Corse si è affermata nelle più importanti competizioni internazionali e le Huracán GT3 e Super Trofeo sono un indiscusso punto di riferimento nella categoria Gran Turismo”.

Palmares di livello

Le Huracán GT3 e Super Trofeo (quella impiegata nel campionato monomarca Super Trofeo) hanno visto al volante 88 piloti per 24 team in 15 campionati. Introdotta dal 2014 in sostituzione della Gallardo, nel 2015 si è presentata in veste più aggressiva prima con la versione GT3 e poi con l’aggiornamento GT3 Evo, che è in pista oggi. Motore V10 per riempire un palmares invidiabile, in cui spiccano le tre vittorie consecutive alle 24 Ore di Daytona e la tripla corona del GT World Challenge Europe.  

FV Frangivento Sorpasso, berlinetta italiana da 850 cavalli