MINI John Cooper Works 2021, look restyling per la più sportiva

MINI John Cooper Works 2021, look restyling per la più sportiva

Le novità sulla JCW da 231 cavalli interessano prevalentemente l'aspetto esteriore. Non mancano i miglioramenti su infotainment, dotazione di serie e optional. MINI John Cooper Works aggiorna anche le sospensioni adattive

14.04.2021 ( Aggiornata il 14.04.2021 17:12 )

Sfumature, che uniformano l'estetica di MINI John Cooper Works 2021 al restyling già presentato sulle varianti meno spinte. La JCW conferma il corredo tecnico con il motore 2 litri turbo benzina, il cambio manuale 6 marce o automatico Steptronic 8 marce, le prestazioni elevate riassunte dal 6"1 sullo 0-100 km/h. 

Design

Gli aficionados troveranno differenze perlopiù stilistiche, che interessano il frontale, dal disegno della calandra - molto più ampia e allungata in basso - alla fascia paraurti. Se l'anteriore sfoggia aperture ai lati dell'intercooler e applicazioni all'esterno per ottimizzare i flussi d'aria, al posteriore gli scarichi sono incorniciati da un diverso disegno dell'elemento che replica un diffusore.

Con il pack JCW la carrozzeria - con tinte esclusive - è impreziosita dalle applicazioni in nero lucido, che si ripete sui cerchi in lega: da 17 pollici, di serie, dove la misura 18" è un optional.

Sospensioni adattive 

Un buon motivo per optare per il pack JCW è l'offerta, integrata, di sedili sportivi e delle sospensioni adattive. Si tratta di un altro ambito di intervento nel restyling 2021 di MINI John Cooper Works. L'adeguamento della rigidità degli ammortizzatori è attuato tra il mezzo decimo e il decimo di secondo, variando l'afflusso dell'olio all'interno dello stelo.

Infotainment, nuovo il sistema operativo

Altre rivisitazioni alla classica formula JCW arrivano all'interno, dove l'infotainment da 8,8 pollici "gira" su un nuovo sistema operativo e dà la possibilità di personalizzare la pagina principale con i Live Widget, nonché la colorazione tra una modalità Lounge e una Sport: tinte di blu per la grafica della prima, rosso e antracite la seconda. Anche la strumentazione digitale (optional), è interessata dal duplice motivo grafico.

Sfoglia il listino MINI: tutti i modelli sul mercato

All'elenco (lunghissimo) di optional e possibilità di personalizzazione, MINI John Cooper Works 2021 introduce il volante riscaldabile, mentre i sensori di parcheggio posteriori Park Distance Control diventano di serie. Arricchito il pacchetto di Adas, con l'avviso del superamento di corsia abbinato al pack Assistente di guida, con cruise control adattivo e funzione stop&go.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese