Raikkonen e Giovinazzi protagonisti in F1 insieme alla nuova vettura del Biscione. I due piloti del team Alfa Romeo Racing hanno ospitato in pit lane la GTAm per il suo esordio ufficiale
16.04.2021 ( Aggiornata il 16.04.2021 12:37 )
La seconda prova del Mondiale 2021 di Formula 1 è alle porte: lo storico circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, infatti, ospiterà il secondo ritorno tra i cordoli dopo che nel novembre scorso fu inserito nel calendario dopo diversi anni di assenza.
Annunciato come GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, quale luogo migliore dunque per Alfa Romeo – alfiere della sportività italiana nel settore automotive – per far esordire in maniera ufficiale la nuova Giulia GTAm nella sua livrea rossa definitiva.
Alfa Romeo Giulia GTAm in pit lane ad Imola
La supersportiva del Biscione, il cui logo spicca già sulle tute di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, in questi giorni sarà ospite in pit lane al fianco del team Alfa Romeo Racing Orlen nella sua livrea rossa definitiva. Ecco alcune foto
Guarda la galleryLa supersportiva del Biscione, il cui logo spicca già sulle tute di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, in questi giorni sarà ospite in pit lane al fianco del team Alfa Romeo Racing Orlen. La vettura, che insieme alla GTA raccoglie l’eredità lasciata dalla Giulia Gran Turismo del ’65, si ispira moltissimo alle vetture F1.
Tra le sue principali caratteristiche troviamo, infatti, materiali super leggeri, componenti in carbonio, un rapporto peso/potenza affinato e dei cerchi da 20" con attacco monodado, soluzione tipica tra le monoposto del Circus.
Kimi e Antonio, che durante la fase di sviluppo hanno fornito un grandissimo aiuto agli uomini Alfa con sessioni di test dedicate alla messa a punto del progetto, hanno in questo caso fatto gli onori di casa ospitando nel garage del Team quella che fino ad oggi è la vettura più potente mai realizzata dalla Casa milanese.
Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm, la prova
Sul circuito del Balocco, abbiamo messo alla prova le Alfa Romeo stradali più estreme mai fatte. Guardate qui in azione la Giulia GTA e la Giulia GTAm
Guarda la galleryLink copiato