Lamborghini Ad Personam: ad ogni cliente la sua personalità fatta auto

Lamborghini Ad Personam: ad ogni cliente la sua personalità fatta auto

Dai colori ai materiali, dal logo del sedile cucito a mano anziché stampato, alle iniziali ricamate all’interno dell’abitacolo. La Casa del Toro realizza su misura ogni desiderio

di Redazione

18.04.2021 ( Aggiornata il 18.04.2021 13:33 )

Non tutti sanno che in quel di Sant’Agata Bolognese, sede storica di Lamborghini, i clienti del Marchio possono avere l’esclusiva possibilità di usufruire del programmaAd Personam”, un progetto che la Casa automobilistica offre a tutti coloro che desiderano una personalizzazione della propria vettura in linea con la loro personalità.

Insomma, un programma di customizzazione unico che si fonda sulla voglia di Lamborghini di regalare agli automobilisti la realizzazione di ogni loro desiderio.

Lamborghini, quota 400 per la supercar da pista Huracán SC

Esclusività su misura

Il programma, spiegano da Sant’Agata, è coordinato da un intero team di specialisti che accompagna il cliente in tutte le fasi della personalizzazione: dai colori ai materiali, dal logo del sedile cucito a mano anziché stampato, alle iniziali ricamate all’interno dell’abitacolo fino alla richiesta di riprodurre un colore su campione.

Grazie al programma, infatti, la Casa del Toro mette a disposizione dei suoi facoltosi clienti un totale di ben 348 colori unici – tra cui spicca una vernice trasparente contenente micro cristalli sotto forma di polvere di diamante -, che stabilisce un vero e proprio record nell’intero mercato automotive. Mai nessuna casa, infatti, aveva offerto una così ampia gamma di palette e sfumature.

Cinque famiglie cromatiche

E proprio la scelta della colorazione resta uno dei fiori all’occhiello dell’intero programma Ad Personam. Secondo Lamborghini, infatti, la scelta del colore è anche legata alle diverse nazionalità in cui vivono i suoi clienti. Dunque, tra chi sceglie il Rosso Efesto, il Verde Alceo o il Blu Cepheus, gli uomini del Toro – insieme ad esperti di neuromarketing, di psicologi del colore e del Centro Stile – hanno dato vita a cinque famiglie cromatiche capaci di identificare le personalità dei clienti Lamborghini.

La famiglia “Sportiva” si adatta a tutti coloro che hanno una personalità audace (Giallo Belenus, l’Arancio Xanto, il Verde Selvans e il Viola Pasifae), la famiglia “Contemporanea” che riflette il panorama moderno del lusso informale e minimalista (Blu Aegir, Baloon White), la famiglia “Eclettica” che rappresenta freschezza, innovazione ed estro (dall’Oro Elios fino al Viola Bast), la famiglia “Classica”, omaggio alle origini di un’eccellenza italiana come Lambo (Verde Scandal, Amaranto, Arancio e Blu Notte) e la famiglia “Tecnica” pensata proprio per gli appassionati di alte performance (Blu Grifo, Nero Nemesis e Giallo Telemaco).

Tutte insieme, studiate appositamente per rappresentare l’attitudine di ogni cliente.

Interni personalizzati

Tuttavia, le sfumature di colore non sono le uniche peculiarità del programma Lamborghini. Sono tante anche le richieste per il ricamo su misura degli interni. Rami e fiori di pesco, autoritratti del cliente, disegni in stile street art, fino alle immagini dello skyline della città preferita. Tutto è reso possibile – dice Lamborghini - grazie al reparto selleria e al coordinamento essenziale del team Ad Personam. Insomma, dalle parti di Sant’Agata nessuno potrà mai restare deluso, questo è certo!

Lamborghini Huracán EVO, più connessa con Amazon Alexa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese