Renault e TPer, car sharing più ricco con Zoe e una nuova app

Renault e TPer, car sharing più ricco con Zoe e una nuova app

L'offerta "Corrente" 100% elettrica si rinnova con una nuova applicazione più innovativa e funzionale e altre 80 Renault Zoe E-Tech electric per una miglior esperienza di noleggio 

di Redazione

21.04.2021 ( Aggiornata il 21.04.2021 18:14 )

Una mobilità condivisa e ancora più flessibile, sempre 100% elettrica. Renault e Tper Spa (Trasporti Per l’Emilia-Romagna), l’azienda della mobilità di Bologna e Ferrara, rafforza il servizio car sharing "Corrente". Un progetto che si fonda su 30.000 iscritti e permette di iniziare il noleggio in una città di partenza e terminarlo in un’altra. Ai quasi 10.000 veicoli green, gestiti da vari operatori del settore di auto noleggio, si aggiungono altre 180 Renault Zoe E-Tech electric, per un totale di 335 automobili disponibili al noleggio tra i comuni emiliani.

Il marchio francese, pioniere della mobilità elettrica in Europa, mantiene così la sua leadership grazie alla sua flotta nata nell’ottobre del 2018. E per migliorare il servizio Tper ha pensato anche ai suoi clienti, lanciando una nuova app più innovativa e funzionale per migliorare ulteriormente l’esperienza di noleggio a flusso libero.

Nuova Renault Zoe: FOTO

Nuova Renault Zoe: FOTO

La piccola elettrica della Losanga si rinnova: Ecco le foto della Nuova Zoe, che guadagna in estetica e in autonomia rispetto alla precedente versione

Guarda la gallery

Una transizione verso l'economia green

Grandi novità annunciate proprio dal Gruppo Renault nella splendida Sala Farnese di Bologna dove, agli impegni del suo nuovo Brand Mobilize annunciato dal CEO Luca de Meo a gennaio scorso, si è parlato anche di nuove soluzioni di mobilità condivise e flessibili, mirate verso una transizione energetica sostenibile e verso l’economia circolare.

In presenza del sindaco Merola, è stato presentato anche il bilancio degli oltre 30 mesi di attività del servizio di auto in condivisione: oltre 3,7 milioni i km percorsi, più di 355.000 i noleggi e più di 30.000 i clienti che lo hanno scelto. L’area di copertura del servizio oggi comprende ben 58 km² nella provincia di Bologna, abbracciando anche la città e il comune di Casalecchio di Reno ed arrivando fino a Ferrara. Numeri molto positivi nonostante la pandemia che ha influenzato nell’ultimo anno, la vita di tutti noi, la media dei noleggi giornalieri rimane superiore a 500 (circa il 25% in meno rispetto alla fase pre-pandemica).

De Meo, Renault sarà carbon neutral. Dal 2022 tutti i modelli elettrificati

Fontana-Giusti: "Grande successo elettrico"

Prosegue la nostra collaborazione con Tper - sottolinea Francesco Fontana-Giusti, Image & Communication Director di Renault Italia, società che in Italia detiene il maggior numero di Renault Zoe in car sharing, - a dimostrazione del successo della vettura 100% elettrica, ideale per questo tipo di servizio grazie ad autonomia, flessibilità e tempi di ricarica. Le attività di car sharing saranno seguite da Mobilize, una Business Unit annunciata dal nostro CEO Luca de Meo a gennaio scorso, centrata su transizione energetica, servizi legati ai dati e alla mobilità come il car sharing che vede la massima espressione qui a Bologna con Corrente”.

Alle parole di Fontana-Giusti fanno eco quelle di Giuseppina Gualtieri Presidente e AD di Tper: "Tper con i partner privati ha scommesso e crede fortemente in questo progetto che punta allo sviluppo di una sharing mobility non “concorrente” ma “complementare” al trasporto pubblico locale. E' un tassello nel mosaico del nostro impegno per la mobilità sostenibile in una logica di territorio di area vasta. Per questi motivi abbiamo continuato ad investire anche nell’attuale fase di grave crisi legata alla pandemia. E le novità di oggi lo dimostrano: sono segni concreti che speriamo aumentino la qualità e la sostenibilità dei servizi che svolgiamo già nella prospettiva dell’attesa ripresa”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese