Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lancia EVO37, la reincarnazione della leggenda dei rally

Una supercar fedele al design e alla meccanica della Lancia 037, con motore turbo da 550 cv e un peso di 950 kg, realizzata da Kimera Automobili: ecco quando verrà presentata

Lancia EVO37, la reincarnazione della leggenda dei rally

23 apr 2021

Il countdown è partito. In tutti i sensi: perché basta andare sul sito web ufficiale di Kimera Automobili per vedere l'orologio che scorre all'indietro. Con una meta: il 22 maggio, data in cui la Casa di Cuneo presenterà a pubblico e critica la Lancia EVO37. Vi dice qualcosa il nome? Sì, avete indovinato: è la riedizione, in chiave supercar, della 037, la leggenda italiana dei rally.

FEDELE ALL'ORIGINALE, 550 CV E 950 KG DI PESO

Kimera è una Casa specializzata nel restauro di auto italiane d'epoca protagoniste nei rally, e la nuova EVO37 è un palese omaggio all'ultima due ruote motrici ad aver vinto il mondiale, nel 1983. Una vettura inedita ma fedele allo stile e alla meccanica della 037 originale. Uguale sarà anche il motore, il 4 cilindri 2 litri turbo, modernizzato però secondo gli standard di oggi grazie anche all'aiuto in prima persona dell'ingegner Claudio Lombardi, direttore tecnico della Lancia ai tempi d'oro del Marchio nel mondo dei rally. Erogherà una potenza di 550 cv, abbinata a un cambio manuale o sequenziale ( a discrezione del cliente). Gran parte del divertimento di guida deriverà però dal peso della vettura, di soli 950 kg.

Lancia Rally 037, asta milionaria a Milano per il prototipo del 1980

QUANTO COSTA

La produzione è limitata a soli 37 esemplari, a un prezzo per pochi, dato che ogni modello costerà intorno al mezzo milione di euro. In seguito, però, Kimera produrrà altri 10 esemplari dotati però di trazione integrale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi