Lamborghini e Rugby Roma insieme nel Super Trofeo con Andrea Cola

Lamborghini e Rugby Roma insieme nel Super Trofeo con Andrea Cola

La società Rugby Roma Olimpic Club 1930 sarà partner del pilota Andrea Cola per tutta la stagione 2021 del Super Trofeo Lamborghini

di Lorenzo Lucidi

04.05.2021 16:26

Automobilismo e rugby si incontrano sui circuiti europei, all'insegna della passione per lo sport italiano. Andrea Cola, giovane e promettente pilota del Lamborghini Super Trofeo, sta correndo la stagione 2021 con il logo della società Rugby Roma Olimpic Club 1930. Un tratto, quello della “romanità”, che accomuna la squadra rugbistica con il pilota Andrea Cola, nato nella Capitale ventuno anni fa. Ma non solo: “Ad accomunarci sono la passione sportiva e quei valori di fondo che accompagnano ogni attività sportiva, se intesa come tale, che ho trovato appieno in Rugby Roma” ha spiegato il giovane driver dando il benvenuto alla società nel suo team, che condivide con il 33enne russo Dmitry Gvazava.

Lamborghini Huracán SC, prodotto esemplare numero 400

Lamborghini Huracán SC, prodotto esemplare numero 400

Dal 2014 ha vinto quasi 100 competizioni tra i campionati monomarca Super Trofeo e quelli internazionali gran Turismo. Motore V10 e tanta storia per la supercar da pista che ha fatto la recente fortuna della Casa di Sant'Agata Bolognese

Guarda la gallery

Lamborghini e Rugby Roma scendono in pista

Andrea Cola rappresenta uno dei talenti più interessanti del motorsport italiano attuale. Malgrado la giovane età, il suo palmares conta già numerose affermazioni, in particolare nelle categorie di Formula 3 europea. Quest'anno il pilota romano ha abbandonato le monoposto, andando ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera con le vetture GT a ruote coperte nel Super Trofeo Lamborghini. Ovvero il campionato monomarca della Casa di Sant'Agata Bolognese che vede i piloti darsi battaglia sulle Huracán Super Trofeo Evo dotate del V10 da 5,2 litri e 620 cavalli. Un adattamento rapidissimo quello di Cola con la nuova categoria, tanto che, dopo il week end inaugurale di Monza, lui e Gvazava sono già in testa alla classifica del campionato nella categoria Pro-Am.

Il giovanissimo Andrea Cola sta affrontando la stagione accanto al nuovo partner, il Rugby Roma Olimpic Club 1930, presente sulla sua Huracán con l'inconfondibile logo nero e bianco con le due “R”. Un omaggio, questo, al club argentino da cui arrivava il mediano di mischia Giuseppe Bigi. Forte del motto “Per la gloria del nome”, la squadra rugbistica della Capitale conta 5 titoli di campione d'Italia, conquistati tra il 1935 e il 2000, a conferma della lunghissima storia del club. Che continuerà a sfoggiare il proprio simbolo sulla Lamborghini Super Trofeo per l'intera stagione, che si articolerà tra leggendarie piste europee come Zandvoort, Spa e il Nurburgring. Per finire con l'appuntamento conclusivo a Misano, sede anche delle World Final 2021.

Lamborghini Huracán STO, le cinque curiosità da sapere

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese