Car of the YearOrganizzatore italiano del premio
The Car of the Year

Renault Megane, ecco la versione ibrida plug-in

Renault Megane, ecco la versione ibrida plug-in

La compatta con carrozzeria a 5 porte diventa elettrificata e ricaricabile e affianca la versione wagon: 160 cavalli e 37.300 euro di prezzo in Francia

di Francesco Forni

6 maggio

Renault Mégane E-Tech Plug-in Hybrid, anche la compatta a cinque porte diventa ibrida ricaricabile, affiancando la versione wagon, chiamata Sporter. Si estende la gamma alla spina della Casa, per ora solo sul mercato francese, ma dovrebbe arrivare anche in Italia.

La scheda tecnica 

Il prezzo parte da 37.300 euro oltralpe (1.000 euro in meno della giardinetta), per Mégane che adotta il gruppo motopropulsore della familiare e anche di Captur. Ovvero il 1.6 quattro cilindri benzina aspirato abbinato a due motori elettrici (uno starter ad alta tensione al posto dell’alternatore e un motore elettrico vero e proprio) abbonati a una batteria da 9,8 kWh.

L’autonomia solo elettrica dichiarata arriva a 65 km nel ciclo urbano, in quello combinato a 50 km. La velocità massima a elettroni arriva a 135 km/h.

Il consumo medio di benzina dichiarato (partendo con la batteria carica) è di 1,2 litri/100 km mentre le emissioni sono di 28 g/km di CO2.

Cambio derivato dalla F1

Mégane E-Tech Plug-in Hybrid beneficia del cambio senza frizione, dotato di una trasmissione con innesto a denti, così come si usa nelle corse.

Renault decide il limite di velocità a 180 km/h

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi