Jeep Wrangler 4xe, al via gli ordini del fuoristrada ibrido plug-in

Jeep Wrangler 4xe, al via gli ordini del fuoristrada ibrido plug-in

Sono partiti ufficialmente gli ordini della versione ibrida plug-in del fuoristrada Jeep Wrangler, disponibile da oggi in tutti gli showroom italiani

di Redazione

06.05.2021 12:37

Sono partite ufficialmente gli ordini della nuova Jeep Wrangler in versione 4xe. L'iconico fuoristrada, in attesa della versione full electric, si può ora acquistare anche con l'inedito powertrain ibrido ricaricabile, che ne riduce i consumi e l'impatto ambientale, aumentando il range d'uso del veicolo. Che, grazie all'autonomia di 50 km in modalità completamente elettrica si adatta anche all'uso cittadino, senza rinunciare alle capacità off-road e a una certa dose di sportività. Disponibile in tutti gli showroom Jeep italiani, la nuova Wrangler 4xe potrà essere guidata anche sfruttando le soluzioni di noleggio di Leasys.

Jeep Wrangler 4xe  - FOTO

Jeep Wrangler 4xe - FOTO

La off-road plug-in Hybrid eroga una potenza di sistema di 375 cavalli e 647 Nm di coppia. Autonomia elettrica di 40 km.

Guarda la gallery

I numeri del fuoristrada plug-in

Anche le icone cambiano, si aggiornano ed evolvono, per restare al passo con i tempi e con le normative. Jeep ha deciso di fare un grande passo con la nuova Wrangler, simbolo del fuoristrada a stelle e strisce, proponendo una versione ibrida plug-in del modello. Affiancandosi alle apprezzatissime sorelle minori Renegade e Compass, che ad aprile sono state le ibride ricaricabili più vendute in Italia. Sebbene punti a un pubblico più ristretto, la Wrangler 4xe ha già raccolto duemila ordini nel periodo di pre-booking. Numero destinato ad aumentare con l'apertura degli ordini.

La Wrangler ibrida sfrutta le più moderne tecnologie per l'elettrificazione dell'ormai ex FCA per garantire emissioni e consumi contenuti. La parte termica del powertrain è affidata al 4 cilindri turbo a benzina da 2 litri, che grazie ai due motori elettrici raggiunge una potenza di sistema di 380 cavalli. In modalità a zero emissioni viene garantita un'autonomia fino a 50 km, e anche il funzionamento della trazione integrale. In questo modo è possibile guidare la Wrangler in versione full electric tanto tra le vie cittadine quanto in percorsi lontano dall'asfalto. Tre le modalità d'uso: Hybrid, Electric ed E-Save, a seconda che si voglia viaggiare in modalità ibrida, totalmente elettrica oppure conservare la carica.

Jeep Wrangler Rubicon 392, 470 cavalli dal V8 Hemi

Jeep Wrangler 4xe: i servizi

Proposta in tre versioni (Sahra, Rubicon e 80° Anniversario) la Wrangler 4xe è abbinata al programma di servizi “Jeep Wave”, che include tra l'altro i primi due tagliandi, l'assistenza stradale 24/7 e il nuovo servizio clienti dedicato, oltre all'accesso a eventi speciali legati al Marchio. Inoltre Leasys ha ideato una serie di formule di noleggio sia a breve che a lungo termine, per poter guidare la Wrangler plug-in anche senza acquistarla. Formule già collaudate e apprezzate sulle Renegade e Compass 4xe.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese