Land Rover Defender Eco Home, la casa mobile per vacanze speciali

Land Rover Defender Eco Home, la casa mobile per vacanze speciali

In collaborazione con Airbnb, trainata da nuova Defender per recarsi in dieci località incontaminate

di Francesco Forni

07.05.2021 10:06

L'estate è vicina, la pandemia lentamente ma progressivamente pare allentare la presa, risulta normale, fisiologico, pensare ai viaggi e alle vacanze. Land Rover Defender Eco Home rappresenta uno zenit speciale di queste aspirazioni.

Trainata dal nuovo Defender (qui il nostro primo contatto) c'è la Eco Home, una casa su ruote sostenibile, soluzione che permette di scoprire alcuni dei luoghi più belli e incontaminati d'Italia, un territorio familiare per Defender, in una piccola ma esclusiva abitazione.

Un'esperienza speciale, un soggiorno in dieci località, prenotabile solo con Airbnb.  Una vacanza davvero fuori dall'ordinatio, green in tutti i sensi, anche perché lo stesso iconico fuoristrada è disponibile in motorizzazioni mild hybrid.

La Eco Home è stata realizzata con uno stile tutto italiano. Votata ad azzerare l'impatto con panelli solari, con interni in fibre naturali, eco pelle, tessuti purificati, finiture realizzate con materiali di scarto della lavorazione dell’uva. Il tutto con un design minimalista, ma elegante.

Land Rover Defender Eco Home

Land Rover Defender Eco Home

Vacanze su casa mobile creata con Airbnb

Guarda il video

Dieci tappe nel Belpaese

La Eco Home per l'estate farà tappa cominciato dalla Sicilia, poi la Sardegna e dalle Dolomiti al Salento: un'esperienza in piena natura. Avendo la possibilità di degustare i prodotti e le eccellenze del luogo o di immergersi nella natura con attività. Una sorta di tour, le cui tappe, come detto, sono prenotabili.

Queste le parole di Daniele Maver, presidente di Jaguar Land Rover Italia. "Sono molti i progetti Jaguar e Land Rover che mi rendono orgoglioso di rappresentare questi iconci brand, ma in particolare apprezzo quelli in cui si possa testimoniare l’impegno aziendale verso i temi della social responsibility, anche nell’ambito ambientale. L’incontro con Airbnb, ci ha permesso di collaborare con una realtà che condivide la nostra vision di un turismo futuro sempre più sostenibile e di proporre innovative modalità di viaggio ed ospitalità che intercettano le nuove tendenze. Ecco, il progetto della Defender Eco Home è espressione autentica di questi valori e del DNA Land Rover che spinge sempre a oltrepassare i confini, alla ricerca di nuovi orizzonti da esplorare".

Giacomo Trovato,Country Manager di Airbnb in Italia, aggiunge: "Siamo felici di partecipare ad un progetto che rappresenta perfettamente i nostri valori: l’interesse per la sostenibilità, l’impegno nel promuovere destinazioni di viaggio che sono al di fuori del turismo di massa, ma, soprattutto la ricerca dell’unicità dell’esperienza. Un’idea di viaggio originale che risponde alla crescente richiesta di viaggi che offrano un diretto contatto con la natura, dopo mesi passati davanti agli schermi".

Jaguar Land Rover, il sistema di filtraggio neutralizza il 97% di virus e batteri 

Land Rover, ecco la Defender Eco Home

Land Rover, ecco la Defender Eco Home

La nuova avventura proposta da Land Rover Italia che ha voluto al suo fianco Airbnb

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese