Maserati Ghibli 1970: va all’asta l’auto di Frank Sinatra

Maserati Ghibli 1970: va all’asta l’auto di Frank Sinatra

Una vettura preziosa, in tinte argento e con motore V8 da 4,7 litri. Verrà battuta all’asta a Las Vegas tra il 17 e il 19 giugno, anche se ancora non è stata stimata una base di partenza

di Redazione

08.06.2021 ( Aggiornata il 08.06.2021 15:20 )

Unica era la sua voce e unica sarà anche l’occasione per amanti della musica e collezionisti d’auto di portarsi a casa la Maserati Ghibli del 1970 di Frank Sinatra, che tra il 17 e il 19 giugno prossimo verrà battuta all’asta a Las Vegas da Barret-Jackson.

Maserati Ghibli 1970 di Frank Sinatra

Maserati Ghibli 1970 di Frank Sinatra

Unica era la sua voce e unica sarà anche l’occasione per amanti della musica e collezionisti d’auto di portarsi a casa la Maserati Ghibli del 1970 di Frank Sinatra, che tra il 17 e il 19 giugno prossimo verrà battuta all’asta a Las Vegas da Barret-Jackson. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Ancora come nuova

Il prezzo stimato non è stato ancora dichiarato, tuttavia, visto il suo illustre proprietario e lo stato in cui l’auto si trova attualmente – ha da poco subito un restauro completo -,  immaginiamo che la Ghibli di The Voice riuscirà tranquillamente a strappare cifre a cinque zeri.

L’esemplare è in argento con interni neri, vanta un motore V8 da 4,7 litri con cambio manuale a cinque marce e un chilometraggio di poco superiore a 33 mila km. Insomma, come nuova per l’età che ha.

Vari proprietari illustri

Tuttavia, la Ghibli in questione non è appartenuta solamente a The Voice. Stando a quanto riferito da Barret-Jackson, infatti, la Maserati fu acquistata nuova dal genero di Sinatra, Wes Farrel, per poi essere comprata dallo stesso cantante solo nel 1973.

Tenuta sempre in maniera perfetta, la Ghibli del ’70 fu poi rivenduta da Sinatra all’attore hollywoodiano George Hamilton e poi ancora a Dave Thomas, fondatore della catena di fast food americana Wendy’s.

Insomma, di certo questa Maserati Ghibli vanta un curriculum niente male. Tuttavia, ciò che la rende veramente unica nel suo genere resta il nome di Sinatra tra i suoi proprietari, che nel 73’ fece applicare anche una targa personalizzata, FAS IV, tuttora presente.

Clint Eastwood, buon compleanno ricordando la sua Ferrari 275 GTB

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese