Toto Wolff mette all’asta le sue due Ferrari e una Mercedes

Toto Wolff mette all’asta le sue due Ferrari e una Mercedes

Non riuscendo più a godersi appieno le sue supercar, il Team Principal di Mercedes ha deciso di mettere in vendita da Tom Hartley Jnr una LaFerrari Aperta, una Enzo e una SL 65 AMG Black Series

di Redazione

30.06.2021 ( Aggiornata il 30.06.2021 12:41 )

Tra pochi giorni, il garage di Toto WolffCEO e Team Principal Mercedes in Formula 1 – subirà una bella alleggerita. Infatti, non riuscendo più a guidare le sue auto per i troppi impegni legati al Circus F1, il manager e numero uno della scuderia di Brackley ha deciso di mettere all’asta da Tom Hartley Jnr ben tre supercar della sua collezione.

Si tratta di una Ferrari LaFerrari Aperta, una Ferrari Enzo del 2003 e una Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series. Un tris di vetture che insieme superano un valore complessivo di 2 milioni di euro.

Bottas mette in vendita su Twitter la sua Mercedes-Benz AMG GT

Tra Mercedes e Ferrari, Toto Wolff mette all'asta i suoi gioielli

Tra Mercedes e Ferrari, Toto Wolff mette all'asta i suoi gioielli

Il Team Principal della Mercedes in F1 non ha molto tempo per dedicarsi alle sue auto in garage, pertanto ha deciso di mettere in vendita da Tom Hartley jnr alcuni dei suoi bolidi. Si tratta di una Ferrari LaFerrari Aperta, una Enzo del 2003 e una Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Ferrari LaFerrari Aperta

Partiamo dal Cavallino, precisamente dalla LaFerrari Aperta. Ordinata nuova dal suo unico proprietario, Toto Wolff appunto, la supercar di Maranello è una di soli 210 esemplari mai costruiti e realizzati per celebrare il 70° anniversario della Ferrari. Fresca di manutenzione e presentata praticamente come nuova, la Ferrari LaFerrari Aperta del “boss” delle Frecce d’Argento vanta anche diversi optional, tra cui spiccano Hardtop, fendinebbia e specchietti in fibra di carbonio, scarico Sport in nero opaco, cerchi forgiati da 20”, pinze freno Rosso Corsa e sistema di Telemetria dedicato.

Ferrari Enzo

Altra chicca, la Ferrari Enzo del 2003. Originariamente consegnata nuova al collezionista d'auto Emilio Gnutti, l’auto è stata poi acquistata nel 2014 da Toto. La cosa particolare però, come fa sapere la stessa casa d’aste, non è tanto la presenza di optional – pochi, essendo una vettura di alcuni anni fa - o la particolare proprietà del Team Principal Mercedes, ma il suo chilometraggio. I soli 350 km percorsi dalla Enzo, infatti, sono stati tutti accumulati da Toto Wolff durante una giornata tra le Alpi austriache insieme alla moglie Susie e al leggendario Niki Lauda.

Non osiamo immaginare il prezzo a cui verrà venduta…

Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series

Ultima, ma non per importanza, la Mercedes-Benz SL 65 AMG Black Series. Sviluppata con la collaborazione dello stesso Toto Wolff sul famigerato circuito del Nürburgring, la SL 65 AMG Black Series in questione è stata prodotta in soli 350 esemplari -compreso quello di Toto – e vanta un motore un V12 da 6,0 litri con turbocompressori intercooler maggiorati, un nuovo sistema di scarico e una centralina rimappata rispetto alla SL 65 standard. Il risultato? Un aumento di potenza a 670 cv e una velocità massima di 320 km/h (limitata).

La vettura in vendita da Tom Hartley Jnr, inoltre, vanta anche il contratto di vendita originale allo stesso Toto Wolff.

Lewis Hamilton, tutte le sue supercar in garage: dalla Ferrari alle Mercedes e non solo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese