Avete tempo fino alle 17 del prossimo 25 luglio 2021 per acquistare la Mercedes di Bono Vox. Il sito web britannico "Car & Classic" ha infatti messo all'asta la 450 SEL acquistata nel 1980 dal cantante degli U2 per festeggiare il successo commerciale di "Boy", primo album della band.

L'IMPIANTO AUDIO E LA PELLE DI MUCCA

La particolarità di quest'auto, dalla livrea grigia, che al giorno d'oggi rientra pienamente nella categoria di vettura d'epoca, è che venne da subito customizzata da Bono Vox con un impianto audio realizzato dalla Alpine caratterizzato da numerosi altoparlanti sparsi per l'intero abitacolo. All'epoca costò 12mila sterline, ed era talmente potente che, per prevenire qualsiasi eventuale guasto, Bono teneva sempre con sé un estintore. L'altro aspetto evidente della 450 SEL del cantante irlandese è la tappezzeria, interamente rivestita di un eccentrico stile in pelle di mucca.

REVISIONATA, MA LA CARROZZERIA...

Vox non è rimasto l'unico proprietario della Mercedes, dato che nel 2000 venne venduta alla Pepsi in occasione di una raccolta fondi benefica. Oggi si trova a Dublino, e il contachilometri è fermo a quota poco più di 260mila, anche se recentemente sono stati effettuati alcuni lavori, tra cui revisione, nuovo motorino d'avviamento e batteria e nuovi pneumatici. Certo, i suoi 41 anni si fanno sentire, dato che nell'annuncio di vendita postato da Car & Classic si sottolinea il fatto che la macchina presenti dei problemi alla carrozzeria, con alcuni punti corrosi nella zona inferiore e nel cofano, senza dimenticare la necessaria sostituzione dell'impianto di scarico. Lavori da poco, per chi riuscirà a parcheggiare in garage una macchina appartenuta e guidata da una delle leggende della musica mondiale. A proposito: al momento in cui scriviamo, la quotazione è arrivata a 14.000 sterline.

Tesla Model S del Principe Carlo in vendita