Bentley, la Limousine Mulsanne Grand by Mulliner è di uno sfarzo principesco

Bentley, la Limousine Mulsanne Grand by Mulliner è di uno sfarzo principesco

Realizzata a mano nel 2015 per gli Emirati Arabi, conta solo cinque unità prodotte, un motore da 505 Cv e interni più unici che rari, con livree esclusive e passo elegante

di Redazione

04.08.2021 ( Aggiornata il 04.08.2021 12:30 )

Solo cinque esemplari in tutto il mondo: la Mulsanne Grand Limousine by Mulliner è l’esclusiva offerta Bentley che porta la storia del Marchio britannico nei garage degli appassionati del lusso.

Bentley Mulsanne Grand Limousine by Mulliner

Bentley Mulsanne Grand Limousine by Mulliner

Edizione limitata a sole cinque unità, è in vendita da Bentley Emirates con consegna in tutto il mondo. Costruite a mano nel 2015, mai utilizzate né registrate, sono modelli iconici con motore V8 biturbo da 505 Cv di potenza e tanto lusso all'interno

Guarda la gallery

Rarità Limousine

La limousine è un’edizione limitata a cinque unità costruite a mano da Mulliner nel 2015, spedite negli Emirati Arabi Uniti ma mai utilizzate né registrate. Le Mulsanne by Mulliner sono progettate con un allungamento di 1 m della carrozzeria e il tetto rialzato che aggiunge 79 mm di spazio per la testa nella parte posteriore. Originariamente realizzata su commissione privata, la Bentley Mulliner è stata trasformata in una produzione in serie disponibile presso Bentley Emirates, con consegna in tutto il mondo. La produzione delle limousine è stata interrotta l’anno scorso, per cui questi cinque pezzi risultano contemporaneamente iconici e rarissimi.

Livree uniche

Ogni modello è caratterizzato da un’estetica unica: Silver Frost su Moroccan Blue, con in terni Imperial Blue e rivestimenti Burr Walnut; Damson su vernice Black Crystal, con interni in pelle Damson e Twine e rivestimenti Burr Walnut scuro; Onyx e Candy Red, con interni Hotspur e Camel e finiture Olive Ash; Rubino Red e Light Gazelle, interni in pelle Fireglow e Twine e rivestimenti Burr Walnut; livrea monotono Black Sapphire con interni Imperial Blue e Camel a contrasto con rivestimenti Burr Walnut.

Interni e motore 

Quattro posti all’interno, disposti frontalmente per parlare faccia a faccia nel segno del comfort, con un frigorifero per le bottiglie e bicchieri di cristallo tra i sedili anteriori, armadietto per le bevande tra i sedili posteriori, tavolini pieghevoli rivestiti per lavorare in viaggio e varie prese USB nell’abitacolo. A livello tecnologico, il sistema di ventilazione e aria condizionata è stato costruito su misura per la Mulsanne Grand Limousine con due zone separate, con un microclima per ogni passeggero senza influenzare il viaggio degli altri. Sistema interfono per comunicare con l’autista, vetro intelligente di separazione tra zona anteriore e posteriore, con colorazione gestibile tra il trasparente e l’opaco. Motore V8 biturbo da 6,7 l per 505 Cv e 1.020 Nm di coppia, ruote da 21” e una silhouette elegante meno allungata delle tradizionale limousine: pur essendo la più lunga del mondo, conserva forme proporzionate al suo passo. 

Bentley Flying Spur Odyssean Edition, 536 cv ecosostenibili

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese