Bentley, da supercar a super... cinema: ecco come cambiano Bentayga e Flying Spur

Bentley, da supercar a super... cinema: ecco come cambiano Bentayga e Flying Spur

Da sedili posteriori a poltrone: la Casa britannica ha lanciato sul Suv e sulla berlina un sistema hi-tech che permette ai passeggeri di vedere film e video in alta definzione

di Redazione

02.09.2021 ( Aggiornata il 02.09.2021 13:01 )

Bentley lancia, per due dei suoi modelli, una novità tecnologica dedicata ai passeggeri che occupano i sedili posteriori. Sulla berlina Flying Spur e sul Suv Bentayga diventa ora disponibile il sistema di intrattenimento Bentley Rear Entertainment, pensato per accompagnare nei lunghi viaggi chi siede dietro nelle vetture della Casa inglese. Il sistema prevede la presenza di due schermi ad alta definizione applicati sugli schienali dei sedili anteriori, removibili e collegabili ai dispositivi mobili. Con la possibilità di usufruire degli aggiornamenti over-the-air per mantenere sempre aggiornati i software.

Bentley, cinema hi-tech nell'auto per Bentayga e Flying Spur

Bentley, cinema hi-tech nell'auto per Bentayga e Flying Spur

Bentley lancia il sistema Rear Entertainment con schermi ad alta definizione e il massimo della connettività per chi siede sui sedili posteriori

Guarda la gallery

Bentley, cinema hi-tech nell'auto

Per Bentley i passeggeri, inclusi quelli che siedono sui sedili posteriori, sono importanti tanto quando il guidatore. Specie su quei modelli concepiti proprio per i viaggi più lunghi, come la berlina Flying Spur e il Suv Bentayga. Su queste due vetture, già dotate di tutti i comfort per gli occupanti, la Casa britannica ha reso disponibile il nuovo Bentley Rear Entertainment, sistema che consente ai passeggeri posteriori di vedere film e video durante i viaggi.

Il sistema include due schermi amovibili, posizionati dietro ai sedili anteriori. Si tratta di schermi ad alta definizione da 10,1 pollici, con risoluzione di a 1920x1080 pixel per godere al meglio di ogni tipo di immagine in movimento. L'audio è assicurato collegando le proprie cuffie o quelle offerte in dotazione insieme all'auto, senza bisogno di collegare fili, o tramite l'impianto della vettura. Come il Naim della Bentayga, con potenza di 2.200 Watt.

Possibile inoltre connettersi con facilità e senza collegamento fisico sfruttando i propri device personali, che siano smartphone, tablet o computer. Bentley Rear Entertainment include poi le porte HDMI e USB C, connettività Bluetooth o collegamento AUX, e la preinstallazione di Netflix. Gli aggiornamenti software Over-The- Air (OTA), infine, assicurano al sistema di mantenersi costantemente al passo coi tempi man mano che le tecnologie evolvono.

Bentley, arrivano i cerchi Mulliner in fibra di carbonio da 22"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese