Car of the YearOrganizzatore italiano del premio
The Car of the Year

Opel Astra, il prezzo parte da 24.500 euro. Nel 2023 anche full electric

Opel Astra, il prezzo parte da 24.500 euro. Nel 2023 anche full electric

La sesta generazione lanciata da Jurgen Klopp, mister del Liverpool

di Francesco Forni

3 settembre

Il prezzo di partenza di Opel Astra sul mercato italiano è di 24.500 euro. La Casa tedesca del Gruppo Stellantis punta molto sulla sua Segmento C, giunta alla sesta generazione.

Il lancio è stato fatto in pompa magna nel quartier generale di Rüsselsheim dal CEO Uwe Hochgeschurtz, affiancato dall’allenatore del Liverpool Jürgen Klopp, testimonial del Marchio.

Gli ordini saranno aperti da ottobre. Saranno disponibili le versioni benzina, Diesel e le due top di gamma ibride plug-in. Nel 2023 arriverà Astra-e, la versione al 100% elettrica.

Realizzata sulla piattaforma EMP-2 di Stellantis Astra V è lunga  di 4,37 metri  con un passo di  2,68 metri e una larghezza di 1,86 metri. E’ alta 1,47 metri) e offre un bagagliaio da 422 litri. I motori termici sono il 3 cilindri 1.2 litri turbo-benzina da 110 e 130 cavalli e il 4 cilindri 1.5 litri Diesel da 130 cavalli, con cambio manuale a 6 marce o automatico a otto rapporti.

Le due varianti alla spina dispongono del 1.6 turbo benzina e dal propulsore elettrico, con potenza di sistema rispettivamente di 180 e 225 cavalli. La batterie agli ioni di litio ha una capacità di 12,4 kWh, in grado di offrire un’autonomia solo elettrica di 50 km.

All’interno spiccano la plancia Pure Panel ei sedili certificati AGR, che sono più bassi di 12 millimetri per una guida che si preannuncia più dinamica.

Hochgeschurtz ha dichiarato:

La nuova Astra aprirà un capitolo nuovo ed entusiasmante nella storia dei modelli compatti di Opel. Per la prima volta offriremo una versione elettrica a batteria e una versione ibrida plug-in dello stesso modello. Sono certo che le nuove Opel Astra e Opel Astra-e faranno un’ottima impressione e porteranno al Marchio molti nuovi clienti”.

Leggi ora: Salone di Monaco, tutte le novità

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi