MINI Rockingham GT Edition, la Clubman che celebra le corse

MINI Rockingham GT Edition, la Clubman che celebra le corse

La vettura è realizzata in soli 50 esemplari che omaggiano l'eredità del marchio britannico nelle competizioni. Il suo 4 cilindri eroga 306 cv ed è abbinato a un cambio a 8 rapporti

di Redazione

06.10.2021 ( Aggiornata il 06.10.2021 14:58 )

Rockingham in onore del Rockingham Motor Speedway, dove le MINI hanno gareggiato tante volte; GT per rimandare alle MINI sportive che uscivano sul mercato negli anni '70; base, la John Cooper Works Clubman, ma con connotati pensati per la pista: è nuova MINI Rockingham GT Edition, 50 esemplari costruiti dal marchio britannico per celebrare l'eredità di MINI nel mondo delle competizioni.

MINI Rockingham GT Edition

MINI Rockingham GT Edition

La nuova wagon super sportiva in edizione limitata (50 esemplari) celebra l'Heritage della Casa inglese nel mondo delle competizioni. Lo fa con una vettura da 306 cv con cambio StepTronic 8 rapporti e trazione integrale

Guarda la gallery

WAGON DA 306 CV CON CAMBIO STEPTRONIC

Sostanzialmente, una wagon super sportiva. Rispetto alla JCW Clubman di serie, l'assetto è ribassato di 10 mm, anche con sospensioni adattive. A spingerla, il motore quattro cilindri 2 litri TwinPower Turbo da 306 cv di potenza e 450 Nm di coppia. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, con velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h. Il cambio è uno Steptronic Sport a 8 rapporti con launch control, che assicura un'accelerazione perfetta da fermi. La trasmissione presenta una maggiore inclinazione dell'asse di sterzo: ciò implica che durante la guida con le marce più alte i regimi del motore sono inferiori, quindi si consuma meno carburante. La trazione è l'integrale ALL4.

Mini Big Love Days 2021, successo per l'evento emiliano

STILE E COLORI

La MINI Rockingham GT Edition è disponibile nei colori White Silver, Chili Red, Midnight Black e Moonwalk Grey. Tutte le verniciature sono combinate con il tetto, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, le maniglie delle porte e il contorno dei fari e delle luci posteriori in nero. Spicca il design dedicato per i Side Scuttles laterali, le stripes nere sulle fiancate della vettura e sul cofano con una linea a contrasto rossa e il logo GT, presente anche sul cruscotto. In dotazione i cerchi John Cooper Works in lega da 18" con design Black Grip Spoke runflat e fari full LED adattivi.

MINI, le novità al Salone di Monaco

MINI, le novità al Salone di Monaco

Guarda qui le novità di Mini al Salone di Monaco

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese