Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

La Tesla lo sorpassa e non la prende bene: la insegue e provoca un incidente

L'incredibile episodio, ripreso dalle telecamere dell'elettrica, è avvenuto in Nuova Zelanda e ha visto protagonista il conducente di una Mitsubishi Galant, infine arrestato dalla polizia

La Tesla lo sorpassa e non la prende bene: la insegue e provoca un incidente

8 ott 2021

Si è visto sorpassare da una Tesla Model X e, per qualche motivo, al guidatore di una Mitsubishi Galant non gli è andata giù. E ha così cominciato a inseguire l'elettrica, pieno di rabbia per quella sorta di "offesa" subita. Il finale è stato drammatico, ripreso da una dashcam. Il tutto è avvenuto in Nuova Zelanda, su una strada vicino all'aeroporto di Auckland.

IL SORPASSO E IL VIA ALL'INSEGUIMENTO

Dopo essere stato sorpassato, l'uomo sulla Galant ha inseguito la Model X per parecchi chilometri, per poi superarla, tagliandole la strada e frenando con forza. La persona all'interno della Tesla, shockata per il comportamento dell'automobilista, ha accelerato rapidamente per cercare di allontanarsi. Si è però imbattuto nel traffico di Auckland, permettendo alla Mitsubishi di recuperare il tempo perduto. Si è quindi nuovamente ripetuta la scena di prima, con la Galant inchiodata davanti alla Model X e quest'ultima pronta a ripartire subito dopo.

Furiosa lite per il parcheggio: le auto ne escono piuttosto malconce VIDEO

Ma il conducente della Galant ha accelerato ancora di più, toccando la Tesla sulla fiancata e accostandosi di fronte a essa, provocando una fortissima collisione. L'individuo della Mitsubishi è così sceso dalla berlina, cominciando a bussare minacciosamente al finestrino della Tesla. Poco dopo è finalmente arrivata la polizia.

INCHIODATO DALLE TELECAMERE DELLA TESLA

Sorprendentemente, il proprietario della Galant ha sostenuto che la colpa era del conducente della Tesla. Sfortunatamente per lui, le telecamere anteriore, laterale e posteriore della Model X hanno ripreso l'intero inseguimento, dimostrando di chi era la colpa, e le autorità hanno arrestato l'uomo della Mitsubishi sul posto. In tutto questo marasma, la Tesla ha subito danni per un valore di 27mila euro. Ecco il video.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi