BMW M440i xDrive, a muso duro

Ha destato scalpore per la calandra aggressiva di nuovo design, ma estetica
a parte, la nuova bmw Serie 4 coupé possiede altre esclusive. Tutti i dettagli nella prova in edicoa

Roberto GurianRoberto Gurian

Pubblicato il 24 dicembre 2020, 10:45

A muso duro, la nuova BMW Serie 4 non vuole passare inosservata. L’obiettivo è stato centrato, viste anche le molte discussioni sollevate dall’allargamento sino agli estremi del tipico doppio rene della BMW.

Il nuovo frontale non è comunque l’unico particolare che distingue la più recente famiglia di coupé (e cabriolet) dalla gamma di berline della Serie 3. La forma della carrozzeria è diversa, con il tetto basso e spiovente all’indietro a conferire un carattere particolare nonostante una base meccanica e di telaio che è sostanzialmente la stessa.

Scopri le novità della gamma BMW

In attesa della sospirata M4, la versione di punta della gamma è la M440i xDrive, spinta dal sei cilindri in linea da 374 cavalli già visto in azione sull’omologa versione della Serie 3. È in listino a partire da una base di 77.000 euro cui non è difficile aggiungere qualche optional anche di carattere funzionale.

Tra questi sono raccomandabili il pacchetto Driving Assistant, quello Innovation e il cruise control adattivo. Tra le novità assolute più importanti ci sono comunque l’introduzione del nuovo sistema operativo applicato a un infotainment perfezio- nato, di cui parliamo a parte, un ampliamento dei dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida, il navigatore collegato alla rete e una maggiore integrazione con gli smartphone, pure con Android Auto.

Cerchi un'auto usata? Consulta il nostro listino

Leggi il resto del servizio sul giornale in edicola, oppure qui nell'edizione digitale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Citroen C5 Aircross, liscia o con la spina?

La nuova generazione della Citroën C5 Aircross offre un’ampia scelta di motorizzazioni: a confronto qui le versioni plug-in e mild-hybrid che rappresentano il cuore della proposta di questo modello. Uguali fuori, diverse nel comportamento. Ecco cosa cambia

Kia EV4, un'aliena è tra noi

Dopo tanti Suv, arriva per Kia il momento di un’auto elettrica con un look diverso orientata al piacere di g